Racconti delle Valli - Server Italiano di NWN2
Nel Mulino che Vorrei... - Versione stampabile

+- Racconti delle Valli - Server Italiano di NWN2 (http://www.raccontidellevalli.eu/forum)
+-- Forum: Forum Generale (http://www.raccontidellevalli.eu/forum/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Generale (http://www.raccontidellevalli.eu/forum/forumdisplay.php?fid=5)
+--- Discussione: Nel Mulino che Vorrei... (/showthread.php?tid=112)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


Nel Mulino che Vorrei... - DM Artemis - 24-05-2017

Fate qui tutte le vostre proposte, varie ed eventuali, su cose che potrebbero essere cambiate adesso che è possibile farlo Big Grin
Ad esempio:
- Modifiche alle aree (piccole!)
- PNG che dovrebbero stare in posti dove non ci sono
- Robe nei vendor

Etc Etc Etc...


RE: Nel Mulino che Vorrei... - raievv - 24-05-2017

Io vorrei gli arnesi da disarmo trappole!


RE: Nel Mulino che Vorrei... - Legion - 24-05-2017

- mi piacerebbe si inserissero png briganti lungo alcune vie che collegano le cittadine, non so se è fattibile da script, pensavo ad una cosa random del genere: un png, mentre stai camminando, viene da te e ti chiede del denaro con un pretesto idiota, opzione a) glielo dai e prosegui in pace opzione b) ti rifiuti e lui va in modalità "ti sego" e il resto lo decidono i dadi...

- Vendor con merci diverse in posti diversi della mappa.
Su nwn 1 giocavo in uno shard in cui per comprare qualcosa di specifico dovevi farti un bel pò di strada e questo creava gioco dato che ad esempio ad Ashbenford vendono l'anello per la ca +1, ma nei sobborghi di mistlebrook un tizio sa fare un amuleto +1 ca +1 ts universali ed è l'unico a venderli... Oppure Un tizio che vende prodotti erboristici dai quali tirare fuori i veleni ( o veleni) in una zona malfamata di essembra. La gente Anche in assenza di DM deve essere invogliata ad esplorare la mappa imho..

- Possibilità di scegliere dove Loggare.
Ne parlavamo l'altra volta, per favorire lo sviluppo di pg palesemente diversi dal punto di vista dell'allineamento, evitando appunto che il gioco finisca sul nascere, impostare i punti di log in (almeno) due punti selezionabili da cui partire col personaggio.


RE: Nel Mulino che Vorrei... - Denoela - 24-05-2017

Le guardie fuori dal cancello della magione di Essembra, se ti ricordi le avevi appena fixate che sparivano al riavvio.


RE: Nel Mulino che Vorrei... - Blaze - 24-05-2017

Decisamente d' accordo con lo spawn al log-in. Il pg anche se non si gioca vive, si sposta, dorme e quando si rilogga si da una motivazione all' assenza che sia durata un giorno o un mese, proprio per questo credo sia consono mettere più punti spawn e non solo il ''logga nello stesso punto in cui hai sloggato l' ultima volta''.
Il primo sarà sicuramente Ashabenford, un altro potrebbe essere Myth Drannor, per le fazioni evil potrebbe esserci Essembra o Ashabenford nord e, per chi volesse, mantenere lo spawn nel punto in cui hai sloggato.

I vendor preferirei vederli con item più sgravi a seconda della loro importanza, come Jamble che dovrebbe avere degli item paurosi e che invece, aveva la peggio fuffa, ancor peggio di Multhiramer. Stessa cosa per il mercato a Myth Drannor, oppure le armi e armature che i nani di Glen dovrebbero vendere.
Naturalmente questi oggetti andrebbero a costare taaaante monete così da far pensare ai player cento volte prima di effettuare quell' acquisto.
Un sistema che, se scriptabile, potrebbe essere carino è quella della fama legata agli oggetti che mostrano i vendor. Se il mio pg ha 50 punti fama e pincopallino ha -30 perchè ha distrutto le campagne adiacenti, perchè mai dovrebbero vendere le stesse cose a tutti e due i pg?
Lo stesso discorso è ambivalente, se un paladino va al mercato nero, perchè dovrebbe vedere e poi comprare la stessa merce di un bandito o qualsiasi pg di fazione evil?

Se mi viene in mente altro scrivo.


RE: Nel Mulino che Vorrei... - DM Artemis - 24-05-2017

Il "teleport gratuito" al login ve lo scordate, si parlava del primo login eh xD


RE: Nel Mulino che Vorrei... - Blaze - 24-05-2017

(24-05-2017, 11:33)DM Artemis Ha scritto: Il "teleport gratuito" al login ve lo scordate, si parlava del primo login eh xD

Io intendevo quello eh, il portale della sala OOC.


RE: Nel Mulino che Vorrei... - DM Artemis - 24-05-2017

(24-05-2017, 11:57)Blaze Ha scritto:
(24-05-2017, 11:33)DM Artemis Ha scritto: Il "teleport gratuito" al login ve lo scordate, si parlava del primo login eh xD

Io intendevo quello eh, il portale della sala OOC.

Tu hai scritto questo:

"Decisamente d' accordo con lo spawn al log-in. Il pg anche se non si gioca vive, si sposta, dorme e quando si rilogga si da una motivazione all' assenza che sia durata un giorno o un mese, proprio per questo credo sia consono mettere più punti spawn e non solo il ''logga nello stesso punto in cui hai sloggato l' ultima volta''."

Riloggare in un luogo diverso da quello in cui si ha sloggato apre essenzialmente a mille lamerate (es. scappare da un dungeon) e permette essenzialmente il teleport gratuito, quindi è un no.

Se volete il PRIMO login differenziato si può fare, ma secondo me non è l'idea innovativa che pensate, si rischia di disperdere l'utenza.


RE: Nel Mulino che Vorrei... - TheBerserk - 24-05-2017

Ma Due login possibili ci vogliono, almeno Ashabneford ed Essembra. Se possibile con il simbolo Dell'alleanza ribelle il primo e quello dell'impero sith il secondo


RE: Nel Mulino che Vorrei... - DM Artemis - 24-05-2017

Quello che mi preoccupa è la possibilità che uno scelga "a caso" e che conseguentemente poi rimanga solo e con scarsa possibilità di arrivare all'altra città senza schiattare. Come pensate si possa evitare questo?