Racconti delle Valli - Server Italiano di NWN2
Voci da Shadowdale - Versione stampabile

+- Racconti delle Valli - Server Italiano di NWN2 (http://www.raccontidellevalli.eu/forum)
+-- Forum: Forum GDR (http://www.raccontidellevalli.eu/forum/forumdisplay.php?fid=11)
+--- Forum: Voci e Annunci (http://www.raccontidellevalli.eu/forum/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Discussione: Voci da Shadowdale (/showthread.php?tid=1764)



Voci da Shadowdale - DM Ignem - 16-04-2018

Alcune voci giungono dalla valle a nord.

Pare che un gruppo di Diavoli sia stato avvistato nelle fattorie attorno al centro cittadino. Subito sono stati avvisati i cavalieri di Myth Drannor che hanno posto fine al pericolo.
Purtroppo almeno 4 famiglie sono state uccise dalle creature prima che potessero essere fermate.

I cavalieri stanno ancora indagando sull'accaduto ma pare che i diavoli provenissero da Castel Krag.


RE: Voci da Shadowdale - DM Artemis - 07-05-2018

Negli ultimi tempi, le carovane di ritorno dal Cormyr hanno cominciato a fare filtrare notizie molto inquietanti. Sembra infatti che, già da diversi anni, nell'Anauroch sia apparsa una città volante alla quale alcuni mercanti danno il nome di Shade, o Thultanthar.

In questi anni il Cormyr si è impegnato il più possibile per tenere segreta tale notizia, combattendo anche una guerra con gli abitanti di questa città. Pare che la guerra sia stata principalmente costituita da brevi schermaglie e attacchi mirati, portati avanti dalle forze d'elite del paese, e c'è chi parla di tradimenti tra le file dei nobili del Cormyr.

Stando alle poche testimonianze dirette, uno dei primi focolai della guerra è stato Tilverton: ciò, unito al forte uso di magia necromantica da parte di questi misteriosi nemici, ha contribuito alla sempre più insistente voce secondo la quale la città di Shade è stata direttamente responsabile della distruzione di Tilverton.

Il periodo della guerra sembra coincidere anche con la lunga assenza da Mistledale dell'arcimago Kevamros e di sua moglie Amarante di Mystra, già da tempo rientrati nella valle, e con la partenza da Mistledale dell'ambasciatore Daeron Cormaeril della Fenice e della sua assistente Valeria Lamadifuoco, che non sono mai rientrati nella valle. Qualcuno mormora anche che Alister Lockhart, originario di Mistledale ed ex Primo Ranger delle Guardie di Confine, abbia partecipato al conflitto e si sia ora ritirato a vita privata.

Adesso che la notizia sta finalmente giungendo alla popolazione, tutti guardano con crescente preoccupazione verso l'Anauroch. C'è chi a tale proposito mormora il nome "Netheril", chi sostiene che gli abitanti di quella città non siano del tutto umani.


RE: Voci da Shadowdale - DM Artemis - 21-05-2018

Inizia a spargersi la voce di un consiglio straordinario delle Valli, che si terrà tra circa due mesi a Essembra, capitale di Battledale.

Tra gli argomenti di cui si parlerà al consiglio ci sono la recente avanzata di Shade, la richiesta da parte di Myth Drannor e Cormyr di avere un seggio consultivo nel Consiglio, la libertà di culto a Battledale e le tensioni tra le valli meridionali e la Sembia.

Non è ancora noto chi saranno i rappresentanti per ciascuna valle; nel frattempo, i mercanti e le personalità di ogni valle iniziano a organizzarsi per l'evento, che senza dubbio attrarrà moltissime persone a Essembra e potrebbe durare anche diversi giorni.


RE: Voci da Shadowdale - DM Artemis - 14-06-2018

E' stato deciso che a rappresentare Battledale nel Consiglio delle Valli, dal momento che il consiglio si terrà a Essembra, sarà Lady Tabitha in persona.

Anche Shadowdale manderà il suo lord, Azalar Falconhand, figlio di Dove e Florin Falconhand.

Mistledale aveva inizialmente deciso di mandare la consigliera Lilien Woodsong. Negli ultimi giorni si è però diffusa un'inquietante notizia: sembra che, oltre ai rappresentanti di Myth Drannor e del Cormyr che già da qualche giorno soggiornano nelle locande della città, sia appena arrivata a Essembra una delegazione proveniente dalla città di Shade, intenzionata a porre una richiesta al Consiglio. Si è visto ben poco di questi individui: appena arrivati in città mediante un teletrasporto sono stati immediatamente scortati alla Torre di Magia Dennin.

Chi li ha visti dice di avere scorto, tra le pieghe dei ricchi abiti impreziositi da gioielli e gli ampi cappucci, della pelle scura come quella di un drow.

In seguito a questa notizia, a Mistledale si è diffusa la voce che a partecipare al consiglio sarà invece l'alto consigliere Haresk Malorn, che sarà accompagnato in città dall'arcimago Kevamros.


RE: Voci da Shadowdale - DM Ignem - 16-07-2018

Voci gioiose provenienti da Shadowdale giungono in tutte le Valli e a Myth Drannor.

Pare che Castel Krag non sia più un problema per la Valle. Lo squarcio dal quale svariati diavoli entravano nel Primo Materiale è stato definitivamente chiuso. Il castello stesso, provato da questo e dagli avvenimenti della scorsa guerra, è crollato su sè stesso ponendo una definitiva fine a quel problematico luogo.

Il Lord di Shadowdale ringrazia sentitamente i valorosi che hanno permesso questo:
-Annette Helen Mathlin e Reinhilde Dragmar dell'ecclesia di Torm
-Ivor Chernov dell'ecclesia di Ilmater
-Ethan Dundragon di Mistledale
-Shedrimnes Alsaryen
-Axel Moonseed
-Alyssa Isidith Ashwings


RE: Voci da Shadowdale - DM Artemis - 22-02-2019

Nella mattinata di ieri Shadowdale è stata sorvolata da un enorme drago, ben più grande di una nave: l'avvistamento ha inizialmente creato il panico tra la popolazione, che ha iniziato a cercare rifugio nei templi, nelle locande e nelle caverne vicino alla città.

Quando il drago è atterrato sulla collina del Vecchio Teschio, però, gli animi si sono rasserenati: il drago si è rivelato essere un drago di bronzo, con le sue tre corna sul capo, le scaglie bronzee e le punte delle ali screziate di verde.

Sembra inoltre che quattro avventurieri siano arrivati cavalcando il drago, tra cui il paladino Valen Drake di Tyr, la guardaboschi Ariah di Mielikki, un giovane aasimar e una donna dai capelli scuri.


RE: Voci da Shadowdale - DM Ignem - 17-10-2019

Si sparge la voce di alcune sparizioni avvenute a Shadowdale.

Una famiglia è letteralmente sparita. Pare che alcune tracce portino dalla loro casa all'albero delle vie ma le guerdie stanno ancora indagando per scoprire cosa è accaduto.


RE: Voci da Shadowdale - DM Nyx - 10-12-2019

Una terribile notizia giunge dalle fattorie situate fuori Shadowdale: pare che una famiglia di contadini sia stata vittima di un assassinio efferato nella loro fattoria.
Le indagini sono in corso, ma alcune guardie ipotizzano che si possa trattare di un grosso lupo, a causa dalle ferite ritrovate sui corpi dei contadini.


RE: Voci da Shadowdale - DM Nyx - 16-12-2019

Si sparge la voce di nuovi attacchi avvenuti fuori Shadowdale.
Un proprietario terriero è stato ritrovato dilaniato vicino alle stalle della propria fattoria.
I contadini locali, hanno raccimolato del denaro e una vacca per pagare dei cacciatori di taglie che possano risolvere questo problema.