Storie e Canti da Locanda - Versione stampabile +- Racconti delle Valli - Server Italiano di NWN2 (http://www.raccontidellevalli.eu/forum) +-- Forum: Forum GDR (http://www.raccontidellevalli.eu/forum/forumdisplay.php?fid=11) +--- Forum: Voci e Annunci (http://www.raccontidellevalli.eu/forum/forumdisplay.php?fid=12) +--- Discussione: Storie e Canti da Locanda (/showthread.php?tid=2897) |
Storie e Canti da Locanda - Rubbio - 11-03-2019 Urdo il giorno seguente alla grande vittoria e l’invito ai suoi compagni, si chiuse nella sua tenda e scribacchió senza sosta. Durante la sera della festa e poi per molte decadi a venire, in qualsiasi locanda si trovi, il piccolo hin recita questo poema. Alla fine di ogni strofa suona una piccola melodia, le prime gravi poi sempre piú piene e trionfati. Se incontra cantori, bardi o skald ben disposti glielo insegna. La cosa che costó piú fatica all’hin fu allenarsi per pronunciare tutti i nomi correttamente... *parlato in tono drammatico* In una notte oscura Nelle terre delle Bestie Un urlo il cielo squarcio´ MORTE *prosa con un po’ di melodia* Arrivarono con le scuri Volti truci, sguardi duri Arrivarono per uccidere Per schiavizzare, per sopprimere Presero il forte occidentale Saccheggiarono quello orientale E tanta fu la mattanza Che tolse all´ovest ogni speranza Ma proprio in questa ora funesta Le genti delle Valli decisero di rialzare la testa Miliziani, cavalieri, volontari e vecchi alleati Si suggellarono vincoli nuovi, vecchi patti furon ricordati Dal Cormyr, dalla Tana del Orso, dall’ultimo Fortino la determinazione, un piano ardito, un attacco preciso. In sottonumero, in territori ostili e grotte marcescenti Si levó l’urlo di libertá di tutte le genti Come una tempesta si abbatté sugli usurpatori Spazzandoli via da questi territori, gli ogremagi ed il loro esercito incotraron la loro sorte che per mano degli alleati portó a loro la morte Questa grande impresa costó la vita a molti di noi, costoro han tanti nomi, ma io li chiamo tutti eroi questo poemetto li vuole celebrare ed aiutare noi a non dimenticare Ma non posso non cantare anche di ogni sopravvissuto, amici e compagni con cui io stesso ho combattuto perché anche se le nostre strade ci porteranno altrove io li porteró sempre con me nel mio cuore *cantato, con la melodia suonata precedentemente che continua attraverso suono fantasma* Abbiamo seguito una Dama Cavaliere Una guida ed ormai di Mistledale Alfiere per Dama Verlyahn SALUTE, E-E-VVIVA *l’ultima frase viene ripetuta ogni volta due volte per dare modo al pubblico di urlare e brindare con lui* Ed al suo fianco come sua braccia destra Aveva tra gli Skald di sicuro la piú lesta per Dama Vesna SALUTE, E-E-VVIVA Di strategia il nostro campione E di tutti i pelleverdi ormai il terrore per Saer Graster SALUTE, E-E-VVIVA Con gli amici sacerdotessa clemente Con i tutti nemici maga furente per Dama Annette SALUTE, E-E-VVIVA Da tutti eletto primo ospedaliere sul campo combattente di gran mestiere per Fratello Ivor SALUTE, E-E-VVIVA Sacerdote, alchemista curatore ed erborista per Fratello Uskail SALUTE, E-E-VVIVA Del Ovest la guida Accettava ogni sfida per Saer Amarthion SALUTE, E-E-VVIVA Abile cacciatrice Di trappole intenditrice per Dama Savana SALUTE, E-E-VVIVA Con l’arco mortale, come con le sue due spade per Saer Hadair SALUTE, E-E-VVIVA Da ombra avvolto Puó usar ogni volto SALUTE, EVVIVA per Saer Vaghar Dai puri natali Amico dei Draghi per Saer Vladev SALUTE, E-E-VVIVA Fu paggia e studiosa Di incanti é signora per Dama Lucinde SALUTE, E-E-VVIVA Prete bonario Combattente temerario per Fratello Ivan, SALUTE, E-E-VVIVA Che parte dei canti e dei balli Sian anche per i Paggi delle Valli Che a ben vedere Han fatto bene il loro mestiere Io come Primo Paggio supervisore Tanaquil dal calcio rotante Basilio l’Osservatore Heim il Cervo Volante per i Paggi delle Valli SALUTE, E-E-VVIVA *la musica si blocca di colpo come anche il bardo* *dopo una breve pausa riprende il parlato in crescendo ed in tono trionfale* All’inizio di una Alba luminosa Nelle terre delle Bestie Un gridó il cielo riempí VITTORIA [OFF] volevo far una riga su ognuno, quindi se mi son dimenticato qualcuno, sorry e fatemelo sapere che vi aggiungo.. (non so se questo sia un bene per la reputazione del vostro pg peró .....) RE: Storie e Canti da Locanda - Teg - 11-03-2019
OFF:
RE: Storie e Canti da Locanda - Legion - 12-03-2019 *l'Uomo avvolto in un manto di nera pelle lucida passando davanti una delle locande di Ashabenford si fermò ad ascoltare il sonetto ritmato disegnandosi sul volto un contenuto sorriso* |