Racconti delle Valli - Server Italiano di NWN2
SONDAGGIO CRAFTING - Numero di slot - Versione stampabile

+- Racconti delle Valli - Server Italiano di NWN2 (http://www.raccontidellevalli.eu/forum)
+-- Forum: Forum Generale (http://www.raccontidellevalli.eu/forum/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Generale (http://www.raccontidellevalli.eu/forum/forumdisplay.php?fid=5)
+--- Discussione: SONDAGGIO CRAFTING - Numero di slot (/showthread.php?tid=47)

Pagine: 1 2


SONDAGGIO CRAFTING - Numero di slot - DM Cyrano - 14-05-2017

Visto che molti hanno richiesto a gran voce il depotenziare il crafting e l'equipaggiamento dei personaggi apro un sondaggio sul numero di slot per gli OGGETTI MERAVIGLIOSI (aka non armi ed armature).
La proposta è passare il numero di slot per ogni oggetto da 3 a 2


RE: SONDAGGIO CRAFTING - Numero di slot - Brahne - 14-05-2017

Io voto per il due, non per chissà cosa, ma se su uno shard gdr non ci si diverte perché il mio equipaggiamento ha 2 slot invece di 3, c'è qualcosa che non va. Inoltre è una limitazione che varrebbe per tutti e si risparmiarebbe pure oro.


RE: SONDAGGIO CRAFTING - Numero di slot - Anima Errante - 14-05-2017

Voto due slot per oggetto


RE: SONDAGGIO CRAFTING - Numero di slot - TheBerserk - 14-05-2017

Per me sarebbe bene rimanere come si è adesso. Sta ai giocatori (ai giocatori, non ai pg) non abusare. Si stanno mettendo un po' troppe cose in discussione perché a due o tre giocatori il crafting non piace


RE: SONDAGGIO CRAFTING - Numero di slot - Eryx - 14-05-2017

Io voto due per oggetto, se non altro perche' se uno desidera averne di piu' ha comunque la possibilita' di farsi oggetti multipli e poi li si vedrebbe bene come ruola (se lo fa) di cambiarli quando c'e' la necessita' (e relativi bonus o malus se lo fa bene o swappa istantaneamente le mutande res fuoco 3 con quelle ca+2).

Inoltre evita lo skyrocket dell'ilr sugli oggetti trovati (che sono mia preferenza come ho scritto sul topic del crafting) rendendoli piu' utili, mi spiego: se io ho oggetti gia' craftati con 3 proprieta' sara' molto piu' difficile riuscire a trovarne uno con 3, o meno, proprieta' piu' utili di quello fatto col crafting. Con solo 1 o 2 invece il valore (utilita') del singolo oggetto e' relativamente piu' basso e quindi piu' facilmente sostituibile con uno trovato che ha anche una singola proprieta'.


RE: SONDAGGIO CRAFTING - Numero di slot - DM Ignem - 14-05-2017

N.B.

Armi, armature e scudi rimangono a TRE potenziamenti


RE: SONDAGGIO CRAFTING - Numero di slot - DharmaBuns - 14-05-2017

Ho votato 3 nell'ottica che il crafting diventi più difficile (mi pare sia quella l'idea, almeno) . Con 3 incanti avremmo:

- oggetti non incantati: l'equipaggiamento di chi è all'inizio della sua avventura, delle milizie cittadine meno attrezzate, ecc ecc
- oggetti con un incanto attivo: l'equipaggiamento dell'avventuriero medio
- 2 incanti attivi: iniziano ad essere più rari ma comunque abbordabili per gli avventurieri più esperti, ricchi e che "conoscono le persone giuste"
- 3 incanti attivi: oggetti estremamente rari e addirittura famosi nel giro degli avventurieri

Questo ovviamente ha senso solo se dare 3 incanti ad un oggetto diventa qualcosa di estremamente dispendioso e faticoso da fare. Con 2 incanti a disposizione si appiattirebbe tutto sulla mediocrità e non avremmo oggetti eccellenti e leggendari.
Insomma, non ridurrei il numero di slot ma renderei più complesso incantare 3 volte un oggetto.


RE: SONDAGGIO CRAFTING - Numero di slot - DM Artemis - 14-05-2017

(14-05-2017, 16:44)DharmaBuns Ha scritto: Ho votato 3 nell'ottica che il crafting diventi più difficile (mi pare sia quella l'idea, almeno) . Con 3 incanti avremmo:

- oggetti non incantati: l'equipaggiamento di chi è all'inizio della sua avventura, delle milizie cittadine meno attrezzate, ecc ecc
- oggetti con un incanto attivo: l'equipaggiamento dell'avventuriero medio
- 2 incanti attivi: iniziano ad essere più rari ma comunque abbordabili per gli avventurieri più esperti, ricchi e che "conoscono le persone giuste"
- 3 incanti attivi: oggetti estremamente rari e addirittura famosi nel giro degli avventurieri

Questo ovviamente ha senso solo se dare 3 incanti ad un oggetto diventa qualcosa di estremamente dispendioso e faticoso da fare. Con 2 incanti a disposizione si appiattirebbe tutto sulla mediocrità e non avremmo oggetti eccellenti e leggendari.
Insomma, non ridurrei il numero di slot ma renderei più complesso incantare 3 volte un oggetto.

In che modo renderesti dispendioso e faticoso dare 3 incanti?


RE: SONDAGGIO CRAFTING - Numero di slot - Denoela - 14-05-2017

Non mi è chiaro perché questo sondaggio, dal momento che il fulcro del topic di Artemis era più centrati sul levare gemme e craftare pagando in PP oltre a mettere un limite temporale. Questo era solo secondario.... Inoltre verteva su di un limite per tutti gli oggetti. Anche armi armature scudi.

Perché solo su oggetti meravigliosi? Il potenziamento di armi e armature è obbligatorio ed è da manuale ma non è certo un limite dato che un bonus bello e buono! Da manuale non ce limite al numero incantesimi applicabili ma giustamente fu introdotto per limitare e sta bene.
Non mi pare abbastanza per stabilire un limite ulteriore che non tocchi le armi. In compenso, così formulato, diventa a favore delle classi che per combattere si basano sulle armi... E nel contempo un ulteriore limite che sfavorisce maggiormente di nuovo i maghi... Che gia si troverebbero a pagare i Craft a PP.
Ora è ovvio che la maggior parte delle classi usi armi, dunque sicuramente ci sarà maggior numero di voti all'opzione a favore. Tanto le armi le possono incantare molto ancora... Non lo trovo corretto.

Io non solo sono totalmente sfavorevole a tale limite, ma sono sfavorevole proprio a deciderlo tramite sondaggio. Vorrei invece venisse valutata l'introduzione o meno dei limiti discussi per il Craft: limite temporale, pp al posto di gemme.


RE: SONDAGGIO CRAFTING - Numero di slot - DharmaBuns - 14-05-2017

(14-05-2017, 17:15)DM Artemis Ha scritto: In che modo renderesti dispendioso e faticoso dare 3 incanti?

(14-05-2017, 18:27)Denoela Ha scritto: Non mi è chiaro perché questo sondaggio, dal momento che il fulcro del topic di Artemis era più centrati sul levare gemme e craftare pagando in PP oltre a mettere un limite temporale. Questo era solo secondario.... Inoltre verteva su di un limite per tutti gli oggetti. Anche armi armature scudi.

ecc

Io non solo sono totalmente sfavorevole a tale limite, ma sono sfavorevole proprio a deciderlo tramite sondaggio. Vorrei invece venisse valutata l'introduzione o meno dei limiti discussi per il Craft: limite temporale, pp al posto di gemme.

Mi riferivo proprio quello che ha detto Denoela, cioè i limiti al crafting magico dei quali già si parlava (non necessariamente in PP ma potrebbe essere un'idea) .

Però a dire il vero tra ILR, trovare le gemme, trovare gli incantatori col talento adatto, ecc ecc già ora fare incantare gli oggetti non era una cosa banalissima e non credo servano ulteriori vincoli. A meno che non si passasse la vita a poware nei dungeon, trovare gemme via via più potenti era difficile. Il mio pg in tutta la sua carriera ha trovato varie alessandriti, un cristallo di roccia e nessuna lastra di luna, per citare alcune delle gemme più ricercate.

Il problema vero è avere un intero equipaggiamento di oggetti incantati, che il rende tutti banali (un oggetto magico dovrebbe essere una cosa inusuale e rara). E' questa la cosa che andrebbe limitata, forse.
Ecco due proposte in merito:

1) ILR per gli oggetti uguale a quello delle armi, cioè ILR unico e cappato al livello del pg (non moltiplicato per 1.5)
2) ILR complessivo di tutto l'equipaggiamento (armi comprese), pari a X volte il livello. Diciamo, se fosse 3 volte il livello, un pg potrebbe avere al massimo 3 oggetti con ILR massimo (e se fosse un ILR unico per gli oggetti, come per le armi, sarebbero comunque molto meno potenti di prima) e nessun altro oggetto incantato. Oppure 6 oggetti con ILR pari alla metà del livello. E così via.

Così ciascuno sarebbe libero di fare ciò che vuole, incantare quello che gli pare e come gli pare, a patto di trovare gemme e incantatori...