Racconti delle Valli - Server Italiano di NWN2
Ce l'abbiamo fatta - Nuove skill e aggiornamento! - Versione stampabile

+- Racconti delle Valli - Server Italiano di NWN2 (http://www.raccontidellevalli.eu/forum)
+-- Forum: Forum Generale (http://www.raccontidellevalli.eu/forum/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Aggiornamenti del Server (http://www.raccontidellevalli.eu/forum/forumdisplay.php?fid=2)
+--- Discussione: Ce l'abbiamo fatta - Nuove skill e aggiornamento! (/showthread.php?tid=5196)



Ce l'abbiamo fatta - Nuove skill e aggiornamento! - DM Artemis - 13-05-2021

Carissimi giocatori, ne abbiamo parlato tanto, e alla fine ce l'abbiamo fatta! Il nuovo sistema di skill è su, e a breve avrà la sua pagina dedicata nella sezione Guide Server.

Vi rinfresco un po' la memoria: quando loggherete, dovrete scegliere le abilità bonus e infine mettere i punti abilità. Successivamente, dovrete mettere i punti abilità a ogni livello.

Qualche dettaglio extra / problemi noti:

- Dal momento che i pg già creati saranno a tutti gli effetti pg "legacy", per motivi tecnici non è possibile legare le skill prese all'ultimo levelup. Questo significa che, se perderete il livello adesso, non perderete le skill (ma ovviamente non ve le farà rimettere al successivo levelup). Abbiamo preso questa scelta basandoci sulla fiducia e sul fatto che siamo comunque una community piccola, in cui si tratta di un caso limite non poi così comune. Le skill prese regolarmente al levelup invece vengono (giustamente) perse se si delivella.

- Ovviamente, tutte le sinergie sono state disabilitate a parte quelle su cose non-skill, cioè scacciare non morti e conoscenze bardiche.

- Attualmente riscontriamo un bug per cui il gioco crasha occasionalmente durante la creazione del pg. Questo bug non si è verificato in locale, e ad oggi non abbiamo idea del perché si verifichi. Ci stiamo lavorando, comunque nel dubbio create pg SOLO sul server principale (no Aberzombie) perché sembra più stabile. Non si sono invece verificati crash al levelup.

- Ricordatevi che se avete arnesi per le trappole, dovete farveli cambiare da un dm, e che gli arnesi adesso funzionano su Disattivare Trappole.

- I tratti di background (occhio, NON i talenti prendibili solo al primo livello come Fortuna degli Eroi!) sono stati disabilitati.

- Il talento Imparare in Fretta è stato disabilitato. Se l'avevate, avete diritto a un riaddestramento gratuito (ma occhio ai prerequisiti!) quindi scrivete nell'apposito thread.

- L'abilità Provocare è stata rimossa e sostituita dall'uso "Demoralizza Avversario" di Intimidire, come da manuale. "Demoralizza Avversario", che troverete nel menu col tasto dx come "Intimidire", causa -2 attacco e -2 TS del nemico e non è stackabile.

Altre modifiche e novità

- Adesso aprendo la banca vi verrà fuori anche un elenco degli oggetti che avete depositato, nella forma Nome Oggetto - Quantità. Se avete il client extension, la troverete anche nella console dei log e potrete copiarla ed esportarla. Si ringrazia Luth per l'idea!

- E' stato modificato il parrucchiere per risolvere il problema di alcune capigliature che si andavano a sovrapporre alla parrucca-capigliatura. Da adesso, potrete vedere l'acconciatura target sul parrucchiere stesso (che è convenientemente calvo). Dal momento che nwn2 non refresha istantaneamente l'aspetto del png in caso di cambio di genere, sono stati creati due parrucchieri - per signore e per signora. Per i migliori risultati, utilizzate il parrucchiere corretto per il genere del vostro pg. (Nota: il refresh dell'aspetto per cambiare RAZZA è invece istantaneo, per cui il png prenderà istantaneamente l'aspetto della razza del vostro pg)

- Abbiamo fatto un fix veloce alla modalità Controincantesimo: adesso troverete sullo schermo un piccolo quadratino da schiacciare per disattivarla - come quello del follow.

Come sempre, siamo a vostra disposizione per dubbi, domande, idee!