Racconti delle Valli - Server Italiano di NWN2
[Q DM Artemis] Nella Melma Fino al Collo! - Versione stampabile

+- Racconti delle Valli - Server Italiano di NWN2 (http://www.raccontidellevalli.eu/forum)
+-- Forum: Forum GDR (http://www.raccontidellevalli.eu/forum/forumdisplay.php?fid=11)
+--- Forum: Quest e Autoquest (http://www.raccontidellevalli.eu/forum/forumdisplay.php?fid=14)
+--- Discussione: [Q DM Artemis] Nella Melma Fino al Collo! (/showthread.php?tid=6381)



[Q DM Artemis] Nella Melma Fino al Collo! - Caleb89 - 19-01-2024

[...]
Il gruppo di avventurieri stava cercando di seguire le tracce lasciate dalle melme che hanno attaccato il santuario di Eilistraee delle Pietre Danzanti.
Le tracce sembravano condurre oltre un ponte crollato, o fatto crollare, lungo l'Elvenflow. Sono quindi giunti presso i Tumuli di Solina, dove li aspettava un contingente più numeroso (e più forte) del previsto di creature pseudonaturali e lucertoloidi mutanti.

Dopo la batosta subita ai Tumuli, il gruppo si era diviso nella ritirata. Qualcuno riuscì a salvarsi grazie al potere del Richiamo dell'amuleto di Morwen, altri vennero soccorsi in seguito da Jassin dopo aver seminato i suoi inseguitori, con l'aiuto del suo orso.

Dopo aver condotto Jack, Zack e Kurt al vicino tempio di Elmwood per essere curati il druido avvisò la borgomastra nana della presenza massiccia di creature del Reame Remoto così vicino al loro porto.
Dopodichè, sperando in un po' di buonasorte per aver salvato le chiappe a Zack, tornò indietro in una forma più adatta a nascondersi (in piena vista) e sorvolare un po' i tumuli per cercare altri sopravvissuti e farsi un'idea di quante forze presidiassero quel posto adesso.
Nel mentre gli era giunta magicamente notizia che gli altri se l'erano cavata e che bisognava riorganizzarsi alle Pietre Danzanti.

Prima di raggiungere i suoi al tempio e partire, Jassin ne approfittò per tentare di raccogliere un campione di quella strana resina che insozzava le mura esterne, che avevano visto avvicinandosi all'entrata. Dopotutto non era ancora certo che le melme provenissero proprio da lì e nemmeno che gli invasori del Reame Remoto c'entrassero davvero qualcosa...


RE: [Q DM Artemis] Nella Melma Fino al Collo! - DM Artemis - 23-01-2024

La borgomastra ascolta con aria molto corrucciata, lancia qualche imprecazione in nanico e poi promette che ne parlerà col druido di Eldath che abita lì vicino, e che metterà dei cartelli per avvisare gli avventurieri del pericolo.

Sorvolando la zona, noti che quasi tutti gli edifici dei tumuli di Solina sono ricoperti dalla stessa resina scura che, in misura minore, si trova anche nelle mura che circondano gli edifici. Noti anche che l'esterno è sorvegliato da diverse creature, sia pseudonaturali (principalmente animali) che già conosci, sia qualcosa di differente che non avete ancora incontrato: creature molto alte che sembrano umanoidi, alte più di due metri ma allo stesso tempo estremamente sottili e magri, avvolti in armature scure che li coprono completamente, e che sembrano essere fatte della stessa resina scura che ricopre gli edifici.

Prendendo un campione della resina, noti che è una sostanza dura e rigida, di cui riesci a tirare via un piccolo pezzo.


RE: [Q DM Artemis] Nella Melma Fino al Collo! - Caleb89 - 29-01-2024

Un messaggio affisso sulla bacheca della Gilda:

Alla luce delle nuove inquietanti scoperte fatte sulle tracce degli avventurieri scomparsi di recente da Hillsfar, siamo convinti che un'altra fazione delle creature provenienti dal Reame Remoto si sia stabilita nei vecchi Tumuli di Solina, ben oltre i fronti d'invasione ad oggi conosciuti.
Sono chiamati Kaorti , esseri vagamente umanoidi ma dalle fattezze orribilmente distorte che secernono una resina verdastra dai loro arti allungati. Questa resina si indurisce rapidamente e riveste sia loro che le loro fortificazioni, proteggendoli finanche dalla stessa aria che respiriamo, tale è la loro avversione verso il nostro mondo.
Abbiamo motivo di crederli molto scaltri, capaci di dominare creature mutate inferiori , servirsi di camuffamenti e teletrasporti. Grazie alle loro abilità stanno rapendo persone da diverso tempo sotto il nostro naso e solo gli Dei sanno a quale scopo.
Al fine di scacciarli via e salvare quanti più prigionieri possibile, la Gilda degli Avventurieri di Hillsfar cerca volontari che ci aiutino ad assaltare la loro roccaforte e sventare questa nuova minaccia al nostro Piano d'Esistenza.

Chiunque voglia rispondere a questa Chiamata alle Armi è invitato ad unirsi a noi ad Elmwood dove pianificheremo l'attacco.


*nota a margine*
Non sono Daphne, ma ho provato comunque a sintetizzare la situazione in una pergamena che potete presentare ai nostri possibili alleati, se vi serve un riassunto o un aiuto a trovare argomenti convincenti fatene qualche copia, ma tenete presente che se sanno mescolarsi tra di noi così bene verranno presto a sapere delle nostre intenzioni.

Jassin


RE: [Q DM Artemis] Nella Melma Fino al Collo! - Sio - 29-01-2024

*Raphael prepara un po' di missive da inviare Rhaelgar, Nerval, Guff, Brom, Barand e Benedictus*


"Spett. Sacerdoti,

vi riporto un un messaggio, trovato affisso alla gilda degli avventurieri, per un reclutamento di forze cittadine per combattere un forte contingente del reame remoto stanziato nei pressi nella vicina Elmwood.
Confido nella vostra capacità di giudizio e che queste parole non vengano lasciate al vento per il bene della popolazione prima che questa minaccia si continui ad espandere divenendo un concreto pericolo per tutto il mare della luna.
Faccio presente inoltre, ad integrare quanto troverete sotto, che sono state trovate prove di loro infiltrazioni fino alla nostra città e alla vicina ex-cava mineraria, proprio sotto i nostri piedi.
Mi rendo disponibile ad un tavolo rotondo di confronto con voi, guide spirituali di Hillsfar e dintorni cittadini.


Raphael di Sune[/color][/b]"

Allegata copia del foglio di Jassin

Alla luce delle nuove inquietanti scoperte fatte sulle tracce degli avventurieri scomparsi di recente da Hillsfar, siamo convinti che un'altra fazione delle creature provenienti dal Reame Remoto si sia stabilita nei vecchi Tumuli di Solina, ben oltre i fronti d'invasione ad oggi conosciuti.

Sono chiamati Kaorti , esseri vagamente umanoidi ma dalle fattezze orribilmente distorte che secernono una resina verdastra dai loro arti allungati. Questa resina si indurisce rapidamente e riveste sia loro che le loro fortificazioni, proteggendoli finanche dalla stessa aria che respiriamo, tale è la loro avversione verso il nostro mondo.
Abbiamo motivo di crederli molto scaltri, capaci di dominare creature mutate inferiori , servirsi di camuffamenti e teletrasporti. Grazie alle loro abilità stanno rapendo persone da diverso tempo sotto il nostro naso e solo gli Dei sanno a quale scopo.
Al fine di scacciarli via e salvare quanti più prigionieri possibile, la Gilda degli Avventurieri di Hillsfar cerca volontari che ci aiutino ad assaltare la loro roccaforte e sventare questa nuova minaccia al nostro Piano d'Esistenza.

Chiunque voglia rispondere a questa Chiamata alle Armi è invitato ad unirsi a noi ad Elmwood dove pianificheremo l'attacco.

*nota a margine*
Non sono Daphne, ma ho provato comunque a sintetizzare la situazione in una pergamena che potete presentare ai nostri possibili alleati, se vi serve un riassunto o un aiuto a trovare argomenti convincenti fatene qualche copia, ma tenete presente che se sanno mescolarsi tra di noi così bene verranno presto a sapere delle nostre intenzioni.

Jassin


RE: [Q DM Artemis] Nella Melma Fino al Collo! - Caleb89 - 30-01-2024

Una volta lasciata la locanda Jassin si diresse all'Albero Magico di Elventree per avvertire del pericolo Selsian dell'Enclave di Smeraldo e proseguire poi per Alberi Intrecciati, dove avrebbe incontrato il Penaal Karyn Danleaf. Accantonando per ora l'idea di coinvolgere i nani di Dwalrak.