Racconti delle Valli - Server Italiano di NWN2
Lettera per Jassin - Versione stampabile

+- Racconti delle Valli - Server Italiano di NWN2 (http://www.raccontidellevalli.eu/forum)
+-- Forum: Forum GDR (http://www.raccontidellevalli.eu/forum/forumdisplay.php?fid=11)
+--- Forum: Lettere (http://www.raccontidellevalli.eu/forum/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: Lettera per Jassin (/showthread.php?tid=6550)



Lettera per Jassin - VivinC - 04-09-2024

Caro Jassin,
ti scrivo per parlarti di una situazione che ha coinvolto il tuo "allievo" Krugan (anche se non ci è ben chiaro esattamente in cosa tu lo stia allenando, visto anche che - come dice Morwen - normalmente ci si allena per controllare la rabbia, non il contrario).

Dal momento che Jack necessitava di focus per migliorare il suo equipaggiamento, ci siamo recati alla casa stregata, e lì purtroppo Krugan è caduto sotto gli attacchi di un gruppo di wraith.

Raphael, grazie a una pergamena di Rinvigorire che aveva con sé, l'ha ripreso per i capelli prima che fosse troppo tardi - nonostante Krugan avesse l'avesse precedentemente insultato più e più volte a causa del suo credo sunita. Successivamente, ho usato il potere della gemma che mi è stata donata nel Piano dell'Energia Positiva per ripristinare le sue forze, in modo che potesse tornare a combattere.

Nonostante ciò, Krugan si è rifiutato di ringraziare Raphael per il suo intervento, anzi sostenendo che avremmo dovuto lasciarlo a terra, e che avrebbe preferito morire piuttosto che farsi aiutare da un sunita. Alla fine di una breve ma intensa discussione, Krugan si è allontanato ed è tornato in città - voglio sperare che sia arrivato sano e salvo, come dovrebbe essere dal momento che comunque avevamo precedentemente spianato la strada.

Jassin, questo tipo di esplosioni emotive sono...largamente inappropriate, specialmente in un contesto teso e pericoloso come quello di una casa infestata. Oltretutto, da sacerdotessa - da persona che rappresenta e attua la volontà divina nel Faerun, per scelta di fede - trovo abbastanza offensivo che si sputi con così tanta leggerezza sui poteri che, per mezzo delle nostre preghiere, gli dei ci concedono. 

Ti chiederei pertanto di parlare con Krugan e ricondurlo a più miti consigli. Raphael si aspetta un ringraziamento e possibilmente delle scuse - francamente, se non arriveranno, non sarò certo io ad obiettare se la prossima volta che si ritroverà lì lì per guardare Kelemvor negli occhi, Raphael lo lascerà a terra.

Possa Deneir sempre guidare la tua penna, 
Daphne


RE: Lettera per Jassin - Caleb89 - 04-09-2024

Un piccione messaggero con evidenti disturbi intestinali viene appositamente scelto per recapitare la risposta:

Carissima Daphne,
sappi che ciò che sto cercando di insegnare a quell'umano non può essere appreso tra i banchi di una scuola, per cui non accetterò consigli al riguardo.
Se questa è la Vera Natura di Krugan non posso che essere FIERO dei suoi progressi e non sarò responsabile delle conseguenze di una sua scelta di vita.
Detto ciò aggiungerei che il suo addestramento è ancora incompleto e che non mi frega un fico secco di quello che Raphael pensa o fa.

Che la Grande Quercia possa risparmiarmi altre di queste seccature,
Jassin