Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Leggera come l Arya
I bedine

Mentre seguiva il gruppo entrando nel loro accampamento, Arya osservava con attenzione e curiosità le tende da cui sbucavano guerrieri velati, per controllare il loro passaggio. Il vento secco e caldo del deserto, le tagliava il volto ma lo trovò curiosamente piacevole, mitigato com'era dalla presenza dell'oasi in cui i Bedine si erano accampati.
Durante l'attraversamento del villaggio, con la coda dell'occhio intravide un movimento proveniente da una tenda alla loro sinistra; la bionda si voltò in quella direzione e si ritrovò scrutata da due occhi seminascosti da un velo. Arya sorrise alla donna in tipici abbigliamenti beduini, che di risposta, sentendosi scoperta, tornò a nascondersi all'interno, facendo cadele il tendalino.

Un guerriero attento diventerà un anziano saggio.

Qualcuno è venuto nel mio khreima per chiedere aiuto?

La ragazza proseguì, sentiva gli occhi delle persone addosso, i suoi capelli biondi spicavano alla luce del sole e da come la guardavano specialmente gli uomini armati,  comprese che la sua presenza spiccava durante il passaggio, stimolando curiosita ma anche sospetto tra le genti.
La pelle chiara e la capigliatura bionda erano inusuali tra i Bedine: avevano la pelle di colore marrone, occhi marroni, capelli neri o castani ed erano di altezza e peso medi per una creatura umanoide di Faerun.

Con il vento di Kozah , abbiamo respinto il nemico davanti a noi come gazzelle davanti al leone.

Preferirei morire con il sangue del mio nemico sulla mia lama piuttosto che vivere da schiavo.

Arya sapeva di dover tenere un basso profilo per non dare eccessivamente nel'occhio, erano li per un motivo preciso: comunicare ciò che avevano compiuto su richiesta dell' Alleanza; accellerò il passo per non rimanere indietro, compattandosi con i compagni, nella speranza che nessuno colto da un colpo di testa, prolungasse la loro permanenta all'oasi piu del dovuto.

[Immagine: 1741516202188bedine.jpg]
[Immagine: 1719066787474firma.png]
Cita messaggio
[Immagine: 1741519173916selunarra.jpg]
Cita messaggio
"....una volta terminata la difesa del rituale per l'attivazione della spirale, Arya e Talan uscirono dall'edificio circondato dalle sabbie e si diressero verso l'accampamento militare, dove alcune tende erano state assegnate a loro
per riposare e curarsi.
I due si presero cura l'uno dell'altra, cambiando bendaggi e pulendo ferite; avevano rischiato molto entrambi ma come sempre in ogni occasione, gli sguardi durante i combattimenti erano sempre dedicati alle condizioni dell'altro prima di ogni altra persona; e questo aveva fatto si che quando caddero sotto i colpi inferti dai nemici ed agli amici, l'altro era li a salvargli la vita.
Stanchi e provati, si sdraiarono nelle brande vicine, accomodandosi l'una nell'abbraccio dell'altro.

Mi sono mancati questi momenti durante le ultime settimane..dalla partenza verso Zortaga non ci siamo piu visti.
Ma sono riuscita a concludere in tempo il giro esplorativo prima della tua chiamata con la pietra.
Ho passato il mio tempo al porto, tra le banchine, il mercato ed  magazzini..senza tralasciare l'infermeria e le vecchie comari che bazzicano al banco del pesce. Ho preferito evitare direttamente l'albero maestro per dedicarmi con più calma  a lucas ed alla taverna...alla fine non è affatto male come posto se sai adattarti e girano tante voci.

*sospirò mettendo meglio la testa sulla spalla dell'uomo per guardarlo* 

alla fine la criminalità è vista un po' come una cosa normale di cui non puoi liberarti...cambia leggermente in base a chi sta in cima in quel momento.La maggior parte della povera gente non partecipa "attivamente" alla vita criminale della città, ma si limita far finta di niente e non domandarsi troppo da dove arrivino merci a basso costo....oppure a non porsi troppe domande su ciò che si traffica al porto.

Alcuni ragazzini particolarmente intraprendenti invece usati per piccoli lavori...e questo gia lo sapevo, visto che ho tirato fuori JAde da quel giro...bambini svegli come lui fanno sempre comodo per i semplici incarichi, e questa voce me l'hanno confermata anche a scuola ...i nostri alunni non fanno parte di questo giro e raccontano di ragazzini meno fortunati, che vivono in famiglie i cui genitori fa comodo che essi procurino denaro senza domandarsi cosa stiano facendo davvero.

*aggrotta un attimo la fronte rimanendo un istante in silenzio per poi tornare poggiare la testa sul petto di lui,con un lieve sbadiglio*

Che sia un adulto od un bambino non fa differenza: questo tipo di lavoretti illeciti, sono diminuiti nel corso degli anni. I bambini ovviamente non sanno dare spiegazioni su questa faccenda, ma gli adulti con cui ho parlato le sere alla taverna di Lucas invece hanno qualcosa di più da dire, e mi hanno raccontato di vicende passate.

*interrompe per uno sbadiglio*

all'incirca durante il periodo zhent,una nuova fazione si è fatta strada, guidata da una donna di nome Rowena, che è risultata da subito molto più "chiusa" all'aiuto esterno rispetto ai precedenti "piani alti"..credo che intendessero una collaborazione con Maalthiir...e si è basata principalmente sull'aiuto della sua famiglia, portando così a un numero minore di opportunità per gli esterni.
La situazione si è però nuovamente modificata un paio di anni fa, compatibilmente con l'arrivo di Arianna..la tua amichetta del cuore

*sottolinea con un pizzico di malizia nel tono di voce* lei e la sua squadra ha ricominciato a fornire opportunità lavorative, ma solo agli adulti....che santa donna *stesso tono di voce* Le sue offerte di lavoro erano  più raffinate e meglio pagate rispetto a quelle precedenti, ma anche molto selettive....e la selezione che fa l'abbiamo appurata con mano..comunque le persone che da cui ho sentito parlare di lei
la descrivono molto bene di Arianna, definendola generosa con i sottoposti *alza la testa per guardarlo un istante sottecchi per poi tornare al suo posto con la testa*...una donna che inspira timore ma lealtà. .. anche se i suoi affari hanno subito qualche trauma ultimamente...sembra essere ancora in auge nel traffico della droga in ambiti come il traffico di droghe, prestiti e il gioco d'azzardo..cercando di evitare la violenza quando possibile.

*sospira* sarà una bella gatta da pelare toglierla di mezzo..al ritorno meglio prendere informazioni sui ratti se esistono ancora...se ce la giochiamo bene possiamo usare loro contro la tua amichetta e togliere cosi entrambi dalla circolazione..ma prima di farlo amore mio..dovremmo discutere su come vogliamo trasformare il sottobosco di HIllsfar..perchè ci serbiranno uomoni fidati per farlo ..e che giri lasciare in piedi, senza che asher ci influenzi le scelte.

*socchiude gli occhi ascoltando la sua risposta prima di addormentarsi*

[Immagine: iLzho5k.jpg]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)