03-09-2017, 15:24
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-07-2021, 18:22 da DM Artemis.)
Regolamento Generale
- Il server è FULL GDR e pertanto è obbligatorio interpretare sempre il proprio personaggio, con le proprie caratteristiche, abilità, simpatie e antipatie che non vanno confuse con quelle del giocatore.
- In game, il DM ha sempre l'ultima parola: se non siete convinti di qualcosa contattatelo via PM fuori dal gioco oppure spedite un'email allo staff, raccontidellevalliATgmail.com.
- L'uso dei canali gdr off, cioè il tell e le frasi tra parentesi, è consentito con moderazione. Usate il canale gruppo solo quando non ci sono dm, per non sovraffollare la loro chat.
- Non è consentito l'uso in on di informazioni ottenute in off per trarne vantaggi. Se venite a conoscenza di informazioni delicate su un pg o un gruppo, munitevi di screen per dimostrarne la provenienza lecita.
- E' assolutamente vietato qualsiasi approccio sessuale espresso in termini espliciti, sia in GDR ON che in GDR OFF, inclusi i tell. Questo include anche la rappresentazione, anche non esplicita, di violenze sessuali.
- E' vietato interpretare personaggi che ricordino in qualsiasi modo o vengano paragonati a bambini o ragazzi\e molto giovani. Sebbene l'età minima di un pg umano sia 16 anni, ad esempio, è vietato giocare una 16enne che sembra una 13enne (per quanto nella realtà possa esistere).
- E' sconsigliato emotare in maniera esplicita scene di violenza e tortura, a meno che non sia stato concordato tra i player.
- I personaggi devono creare gruppi esclusivamente in on. Bisogna quindi fare attenzione a non interagire con lo stesso gruppo con due personaggi, e a non portare antipatie e simpatie off in on.
- Per lo stesso motivo, è vietato chiamare in off i pg per partecipare a quest o giocate: questo non significa che due personaggi che già si conoscono non possano mettersi d'accordo per incontrarsi casualmente in un luogo noto a entrambi, ma che è poco opportuno utilizzare questa modalità per fare cose e andare in luoghi che non sarebbero normali per il vostro pg.
- Tendenzialmente non sono i dm a decidere quali pg parteciperanno a una quest, ma i pg stessi; talvolta i dm potranno mettere limiti di tempo oppure limitazioni in gdr (es: un elfo che vuole avere a che fare solo con elfi), ma tutto andrà comunque giocato.
- Agire in maniera contraria al gioco del pg per motivi off (ad esempio rifiutandosi di collaborare con un pg perché non sopportate il player) significa giocare male il proprio pg, e il gioco sarà valutato di conseguenza.
- Bisogna tenere in considerazione le distanze di gioco, nei limiti del buonsenso e della ragionevolezza. Questo è importante specialmente in quest: se vi trovate in un luogo a causa di una quest, cercate di restarvi anche nei periodi tra le sessioni, con un minimo di flessibilità per garantire la possibilità di divertirsi.
- Le azioni ostili tra due pg (incluse ma non limitate a pvp, furto e lancio di incantesimi ostili) sono permesse se c'è un'adeguata motivazione GDR, e vanno emotati adeguatamente. Attaccare un PG senza emotare prima l'attacco (es. sfoderare l'arma) è considerato PK e punibile. E' fortemente raccomandata la presenza di un DM, se questo non è possibile (vale a dire, non c'è un DM in gioco e non si è riusciti a contattarne uno via Skype/Discord/Shoutbox/piccione viaggiatore) bisogna fare screen completi sia di chat che di combat log. Inoltre, l'esito di un PVP in assenza di un dm è sempre a discrezione dello staff. I PVP letali sono validi solo ed esclusivamente in presenza di DM.
- La morte è in un PW un'eventualità molto più comune di quanto non lo sia al cartaceo. Per questo, si preferisce considerare la morte fuori quest come una quasi-morte (svenimento, perdita di coscienza, "l'hanno ripreso per un pelo"), e la morte in quest come una vera e propria morte.
- Ovviamente, questa distinzione deve essere vista con elasticità: ci saranno casi in cui sarà impossibile giustificare una perdita di coscienza pur in assenza di dm, e casi in cui anche in quest il dm deciderà di considerare i pg incoscienti piuttosto che morti.
- Per quanto riguarda la morte in quest o in pvp che sia palesemente morte (es: esplosione, un nemico vi giustizia o quello che volete) la resurrezione dovrà essere giocata in gioco.