Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rapporto al Tempio della Triade
La missiva viene consegnata in via confidenziale direttamente ai 3 capi delle rispettive chiese.

Vostra Eccellenza,
con la presente è mia intenzione mettervi a parte degli ultimi eventi riguardanti Maalthiir e Ylraphon prima di una eventuale fuga di notizie nei prossimi tempi.
Vi comunico che il temibile Lich a capo della milizia nota come Piume Nere è stato finalmente distrutto, insieme al suo filatterio, in una missione non ufficiale cui hanno preso parte un pugno di avventurieri della Gilda di Hillsfar, il sottoscritto assieme al fratello Uskail assieme a una truppa di 150 Zhentilar e una decina di Maghi Celesti comandati dal sacerdote Aldric Rumevald di Bane.
A quanto pare è stato proprio quest'ultimo, in possesso di informazioni ottenute in veste di ambasciatore e come spia di Zhentil Keep presso gli Shadovar, a farsi avanti contattando la Gilda degli Avventurieri, fornendo una pista che ci ha portati al recupero del filatterio del lich e successivamente mettendo a disposizione i suoi uomini come parte del piano d'attacco volto a rovesciarlo.
Dati i miei trascorsi con costui a Battledale prima dell'evacuazione delle Valli avevo più ragioni degli altri di dubitare della sua buonafede ma nonostante le mie preoccupazioni il banita è stato di parola, per quanto ne sappiamo. L'accordo, noto ad alcune cariche della Milizia Arcana di Hillsfar, prevedeva che nessuna delle due parti avrebbe cercato di influenzare politicamente le Piume superstiti di Ylraphon , anche se a mio avviso era prevedibile l'impatto che avrebbe avuto una forza armata Zhentilar presente in città ad occuparsi dei feriti e valutare accordi per la ricostruzione.
Al momento alla guida delle "restaurate" Piume Rosse vi è Thorin Nomerthal, uomo d'armi esperto a capo di una rivolta delle stesse Piume contro Maalthiir, che abbiamo liberato e sostenuto durante l'attacco come diversivo.
Per distruggere il filatterio del lich ci siamo avvalsi dell'aiuto del dragone d'argento Otaaryliakkarnos, gia nota per aver combattuto durante la guerra contro Narlgathra e la sua progenie.

Ormai temo sia solamente questione di tempo prima che il Comandante Valen dell'Alleanza venga a saperlo e in mia difesa posso solamente dire di aver suggerito più volte al consesso di avvalerci di forze alleate anzichè confidare nell'onestà di un vecchio nemico, senza successo.
Avendo dato la mia parola di tener fede all'accordo con discrezione ed essendo il fratello più alto in grado coinvolto in questa faccenda, mi assumo la piena responsabilità delle nostre azioni e chiedo umilmente che fratello Uskail venga esonerato da eventuali sanzioni disciplinari.
Se l'Abbazia o l'Alleanza del Mare della Luna vorranno intraprendere iniziative riguardo Ylraphon resterò a disposizione per prestare ulteriore servigio.
Mi rimetto alla vostra comprensione e al giudizio della Triade.

In fede,
Riverito Fratello Ivor Chernov
"I live...AGAIN!"
IVOR CHERNOV (e JASSIN OAKSTAFF)
[Immagine: Firma-Ivor.jpg]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)