Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rapporto al Tempio della Triade
#1
La missiva viene consegnata in via confidenziale direttamente ai 3 capi delle rispettive chiese.

Vostra Eccellenza,
con la presente è mia intenzione mettervi a parte degli ultimi eventi riguardanti Maalthiir e Ylraphon prima di una eventuale fuga di notizie nei prossimi tempi.
Vi comunico che il temibile Lich a capo della milizia nota come Piume Nere è stato finalmente distrutto, insieme al suo filatterio, in una missione non ufficiale cui hanno preso parte un pugno di avventurieri della Gilda di Hillsfar, il sottoscritto assieme al fratello Uskail assieme a una truppa di 150 Zhentilar e una decina di Maghi Celesti comandati dal sacerdote Aldric Rumevald di Bane.
A quanto pare è stato proprio quest'ultimo, in possesso di informazioni ottenute in veste di ambasciatore e come spia di Zhentil Keep presso gli Shadovar, a farsi avanti contattando la Gilda degli Avventurieri, fornendo una pista che ci ha portati al recupero del filatterio del lich e successivamente mettendo a disposizione i suoi uomini come parte del piano d'attacco volto a rovesciarlo.
Dati i miei trascorsi con costui a Battledale prima dell'evacuazione delle Valli avevo più ragioni degli altri di dubitare della sua buonafede ma nonostante le mie preoccupazioni il banita è stato di parola, per quanto ne sappiamo. L'accordo, noto ad alcune cariche della Milizia Arcana di Hillsfar, prevedeva che nessuna delle due parti avrebbe cercato di influenzare politicamente le Piume superstiti di Ylraphon , anche se a mio avviso era prevedibile l'impatto che avrebbe avuto una forza armata Zhentilar presente in città ad occuparsi dei feriti e valutare accordi per la ricostruzione.
Al momento alla guida delle "restaurate" Piume Rosse vi è Thorin Nomerthal, uomo d'armi esperto a capo di una rivolta delle stesse Piume contro Maalthiir, che abbiamo liberato e sostenuto durante l'attacco come diversivo.
Per distruggere il filatterio del lich ci siamo avvalsi dell'aiuto del dragone d'argento Otaaryliakkarnos, gia nota per aver combattuto durante la guerra contro Narlgathra e la sua progenie.

Ormai temo sia solamente questione di tempo prima che il Comandante Valen dell'Alleanza venga a saperlo e in mia difesa posso solamente dire di aver suggerito più volte al consesso di avvalerci di forze alleate anzichè confidare nell'onestà di un vecchio nemico, senza successo.
Avendo dato la mia parola di tener fede all'accordo con discrezione ed essendo il fratello più alto in grado coinvolto in questa faccenda, mi assumo la piena responsabilità delle nostre azioni e chiedo umilmente che fratello Uskail venga esonerato da eventuali sanzioni disciplinari.
Se l'Abbazia o l'Alleanza del Mare della Luna vorranno intraprendere iniziative riguardo Ylraphon resterò a disposizione per prestare ulteriore servigio.
Mi rimetto alla vostra comprensione e al giudizio della Triade.

In fede,
Riverito Fratello Ivor Chernov
"I live...AGAIN!"
IVOR CHERNOV (e JASSIN OAKSTAFF)
[Immagine: Firma-Ivor.jpg]
Cita messaggio
#2
Riverito fratello,
sono sinceramente esterrefatto non solo dalle vostre azioni, ma soprattutto dal fatto che non abbiate ritenuto opportuno comunicarcele in anticipo in modo da potere aiutarvi al posto dell'empio individuo a cui avete chiesto aiuto.

Il fatto che vi prendiate la responsabilità delle azioni vostre e di Uskail vi fa onore, tuttavia non posso non menzionare che avreste semplicemente potuto chiedere un periodo di Riposo così da essere dispensati per una decade dai vostri doveri.

Dal momento che non l'avete fatto, temo che per prima cosa non potrò concedervi altri Riposi quest'anno.

In secondo luogo, dovrete espiare per esservi concessi un Riposo non autorizzato. Ilmater è misericordioso e Ilmater perdona, ma è necessario mostrarsi penitenti per i propri errori. Perciò, il vostro periodo di espiazione consisterà in una decade a pane e acqua, dormendo sul nudo pavimento per avvicinarvi ulteriormente alle tribolazioni di coloro che soffrono.

Inoltre, per voi Ivor - quando i vostri compiti in questa zona del Mare della Luna saranno definitivamente finiti e vorrete ritirarvi a vita privata, lo farete a Ylraphon, fondando un tempio di Ilmater - questo tempio ne coprirà le spese - e lì vi stabilirete portando i dogmi del Piangente.

Nel scegliere questa punizione, riconosco che la decisione non è stata interamente vostra; certamente non avreste migliorato la situazione rifiutando di seguire i vostri compagni della gilda degli avventurieri e negando loro cure e incantesimi di guarigione. Il vostro errore è stato non avvertire i vostri superiori, in modo che tutti insieme potessimo fare qualcosa e trovare un altro modo di portare a termine il proposito - assolutamente nobile - di distruggere Maalthiir.

Per quanto concerne la vostra seconda missiva, la reliquia è ancora qui al tempio; possiamo certamente portarla al santuario, così come mettere a disposizione un cavaliere e un monaco. Voi vi occuperete dei turni di guardia al tempio, a meno che non siate chiamato in altre missioni di maggiore importanza.

Ilmater vi guidi,
Padre Benedictus di Ilmater
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)