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Morte e Resurrezione
#1
Quando si è tra 0 e -9 punti ferita, si è morenti. In questo stato, il personaggio non può muoversi o compiere azioni ma può essere stabilizzato mediante un incantesimo di guarigione, una pozione oppure una prova di Guarire con cd 15. Le bende (attenzione: su RdV l'abilità guarire è completamente modificata, le normali borse del guaritore non esistono!) danno un bonus di circostanza +2 alla prova di Guarire. Il personaggio ha anche una certa probabilità di stabilizzarsi in modo autonomo.

La morte sopraggiunge quando si raggiungono -10 punti ferita, e a quel punto il giocatore viene trasportato nell'Aldilà. I compagni possono raccogliere il corpo, e portarlo da un sacerdote per essere resuscitato. Costo di Rianimare Morti: 500 monete. Costo di Resurrezione: 1000 monete. Per attivare l'incantesimo, bisogna utilizzare l'oggetto Cadavere sul chierico.

In alternativa, il personaggio può ritornare da solo nel mondo dei vivi mediante il portale che troverà nell'Aldilà. Entrambi i metodi portano una perdita di PX: 150 px per livello nel caso si venga resuscitati da un chierico, 300 px per livello nel caso ci si autoressi. Queste penalità alla morte vengono applicate dal livello 4 in poi, e vengono contati i livelli dal 4 in poi al fine della perdita di px.


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