Messaggi: 897
Discussioni: 111
Registrato: May 2017
Ragazzi ricordate che le risorse vanno comunque riconosciute, tramite le conoscenze. Pertanto, appesantire una meccanica introdotta, accessoria, che ricopre solo il mero atto di raccoglierle (perché riconoscerla richiede comunque un'altra abilità) mi pare... eccessivo.
Ritengo la 3 il miglior compromesso
Asher Hargrave, incantatore della Gilda dei Maghi di Hillsfar
Messaggi: 2,097
Discussioni: 318
Registrato: May 2017
giusto. dimenticavo che va riconosciuta comunque con un altre abilità. mi piace la 3 così con me!
Cyrano come 4a abilità viturale intendi sempre di raccolta ma diversa nel senso non di tipo naturale? oppure altro che non c'entra nulla
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
Messaggi: 1,316
Discussioni: 166
Registrato: May 2017
Mettendo abilità di raccolta nuove probabilmente si andrebbe a togliere la fase di riconoscimento.
La 4a abilità sarebbe legata ad un altro campo es. Sconto ai negozi
Messaggi: 137
Discussioni: 16
Registrato: Aug 2019
Messa così piace anche a me.
Messaggi: 897
Discussioni: 111
Registrato: May 2017
27-08-2019, 14:57
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-08-2019, 15:04 da TheBerserk.)
Si deve anche valutare che introdurre la creazione di componenti per gli oggetti, e consentire a più persone di raccogliere risorse, porterebbe anche ad introdurre scambi, e qualche interazione in più, animando il sistema commerciale interno del server, che adesso è pietosamente immoto (nessuno compra o vende, tra pg).
Ma c'è anche l'intento di "equilibrare" un pò il tutto, e consentire alle classi che attualmente avrebbero enormi difficoltà a dedicarsi anche alla raccolta, di fare qualcosa di più. Stiamo parlando di una funzione molto meccanica, il cui role può essere accompagnato e creato dal pg stesso.
Se poi si introduce anche una scelta opzionale per chi non ha alcun interesse a raccogliere, ancora meglio per la diversificazione
Asher Hargrave, incantatore della Gilda dei Maghi di Hillsfar