Messaggi: 5,474
Discussioni: 1,114
Registrato: May 2017
E' equivalente a un talento bonus (robustezza).
Comunque il fatto che mercante stia facendo così furore ci mette in estrema difficoltà, perché il sistema nella sua interezza NON può essere implementato se non c'è un bilanciamento adeguato di pg che abbiano le skill di raccolta, proprio in virtù del fatto che sono tutte e 3 necessarie per il sistema, e ad oggi 2 su 3 sono scelte dalla bellezza di 0 pg.
Se la situazione non si normalizza nei prossimi giorni saremo costretti a rivedere l'implementazione.
Messaggi: 586
Discussioni: 53
Registrato: Feb 2019
significa che probabilmente, non c'è interesse nel Craftare.
Io ho scelto Mercante, per ragioni di Background. (credo che, tutti dovrebbero scegliere questi lavori virtuali, considerando prima di tutto il Bg del proprio pg)
[img] [/img]
Messaggi: 137
Discussioni: 16
Registrato: Aug 2019
(07-09-2019, 19:28)Kickapoo Ha scritto: (credo che, tutti dovrebbero scegliere questi lavori virtuali, considerando prima di tutto il Bg del proprio pg)
This.
Messaggi: 527
Discussioni: 34
Registrato: May 2017
Potrò sbagliarmi, ma anche io sceglierei mercante se si traducesse in più probabilità di trovare item magici, ma ciò vale per me che comunque non avrei utilizzato con il mio personaggio nessuna abilità di crafting a priori!
Messaggi: 5,474
Discussioni: 1,114
Registrato: May 2017
(07-09-2019, 19:28)Kickapoo Ha scritto: significa che probabilmente, non c'è interesse nel Craftare.
Io ho scelto Mercante, per ragioni di Background. (credo che, tutti dovrebbero scegliere questi lavori virtuali, considerando prima di tutto il Bg del proprio pg)
Ho capito ma tutto questo lavoro di un anno, non solo mio ma di tanta altra gente, nasce dalla necessità mostrata dai pg di un'alternativa al crafting senza PP.
Va da sé che se questo non si può verificare va ripensato tutto.
Messaggi: 676
Discussioni: 96
Registrato: May 2017
Io proprio per ragioni di role del pg prenderei solo ed esclusivamente mercante, ma dopo questo furoreggiare sono vagamente in imbarazzo
Eran Blackmore
"Come i bambini, bisogna minacciarli" - DM Artemis, 2022
Messaggi: 628
Discussioni: 52
Registrato: May 2017
07-09-2019, 19:58
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-09-2019, 20:00 da Blaze.)
L' abilità combattente per chi è appunto, combattente, è la cosa più sensata. Un guerriero con doppia robustezza e 16 costituzione avrebbe 150 pf al 10, mica bruscolini.
L' abilità mercante è quella più versatile a chi essenzialmente non vuole avvicinarsi al crafting ed alla raccolta di erbe e simili, vada per il beneficio degli oggetti misteriosi e del valutare in più.
Metalli e legni sono veramente di nicchia, io mi immaginerei un ranger/esploratore a tagliare legna per le proprie frecce (Amarthion Style), un guerriero a picconare giacimenti per l' armatura in lega differente. Per il mio pg non mi sento di prendere metalli solo perchè in off nessuno la sceglie e perchè servono per il craft, se si deve tener conto della coerenza del proprio personaggio e della propria scheda preferirei non farmi influenzare da fattori off. (non vogliatemene crafterszz)
Tra le tre, a conti fatti, le erbe sono le uniche che si possono utilizzare anche al di fuori del craft e quindi più versatili ad un pg.
Ricordo le cd di determinate erbe ed onestamente serve veramente un miracolo per raccoglierle con il mio pg, contando che non si possono indossare oggetti che aumentano le skill virtuali, magie come eroismo e canto del bardo.
Un' altra pecca è la randomicità, devi avere culo nel trovare le risorse, altrettanto per raccoglierle e dulcis in fundo ti tocca trovare il crafter che voglia effettivamente craftare la roba e, se lo stesso crafter non ha a disposizione gli altri due componenti, sono azzi amari e si ritorna nel loop di randomicità.
Messaggi: 527
Discussioni: 34
Registrato: May 2017
Però ragazzi aiutatemi a capire:
Ci sono tre abilità (Erborista, Taglialegna, Minatore) che permetteranno di craftare, se utilizzate insieme ad altri pg con altre attività lavorative e associando queste tre abilità ai modificatori di stats, senza utilizzare i pp, anche oggetti magici, armi magiche. (ho capito bene?)
Poi c'è un'abilità (mercante) che ti permette di aumentare le percentuali di trovare item magici dentro i vendor più un vendor in particolare.
Infine c'è un'abilità (combattente) che corrisponde ad un talento per chi va in corpo a corpo (talento robustezza in soldoni) ideato per chi non ha intenzione di scegliere le due precedenti opzioni.
Correggetemi se ho capito male!
Messaggi: 628
Discussioni: 52
Registrato: May 2017
07-09-2019, 20:17
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-09-2019, 20:18 da Blaze.)
La prima è esatta, erborista, taglialegna e minatore valgono per il craft e per la raccolta di alcune risorse. Quindi adesso se non hai punti in queste tre abilità non puoi più raccogliere risorse, se hai punti in craft armi e vuoi raccogliere metalli (cosa che prima non potevi fare perchè andava su cercare) ti tocca prendere minatore.
Mercante corrisponde a valutare, ogni punto speso ti da un +1 in valutare virtuale (aumenta la percentuale di 1 ad ogni punto speso) e ogni 5 gradi hai la possibilità che determinati vendor spawnino merce di un grado superiore oltre a quella che già posseggono. (se armando vendeva collane +3 ascoltare adesso oltre a quelle ti spawna collane +4 ascoltare ecc.), ogni cinque gradi aumenta il bonus. In soldoni, con 5 gradi insieme a robe +3 vendono le +4, con 10 grandi insieme alle robe +3 vendono le +4 e +5. Ovviamente è tutto molto bello, ma la merce dai mercanti costa un boato pur avendo reputazione e valutare, ve lo assicuro.
Giusta la terza.
Messaggi: 1,316
Discussioni: 166
Registrato: May 2017
(07-09-2019, 20:05)Legion Ha scritto: Poi c'è un'abilità (mercante) che ti permette di aumentare le percentuali di trovare item magici dentro i vendor più un vendor in particolare.
Questa è imprecisa: allo stato attuale ti permetterebbe di accedere ad un vendor particolare con oggetti potenzialmente più forti rispetto a quelli che quel vendor ha di solito
|