Messaggi: 5,473
Discussioni: 1,114
Registrato: May 2017
La gente di Hillsfar s'è svegliata con la notizia di un quarto omicidio in città: nella serata di ieri è stata trovata morta nel proprio letto la famiglia Telstag, composta dalla madre Lyanna e due figlie gemelle, Fiona e Freya di sette anni. A trovare i cadaveri è stato il capofamiglia Jehan Telstag, appena tornato da un viaggio per mare. L'uomo, sotto shock, è attualmente ospite di alcuni parenti.
Il reggente Kandar Milinal, in risposta a questi brutali omicidi e alle generali preoccupazioni della cittadinanza riguardo alla propria sicurezza, ha emanato un nuovo ordine: da oggi, 50 sacerdoti e adepti del tempio di Bane si uniranno alle forze regolari della città per effettuare ronde e garantire la sicurezza, in attesa di rinforzi da Zhentil Keep.
Messaggi: 5,473
Discussioni: 1,114
Registrato: May 2017
Una voce si diffonde in città e nelle locande: sembra che abbia fatto il suo ritorno in città la maga Glinda Scatterstar, da lungo tempo creduta morta o scomparsa. Il ritorno della maga avviene a pochi giorni dal misterioso rapimento della sorella Girella, che era subentrata diversi anni fa a Glinda nel ruolo di rettrice della Gilda dei Maghi.
Glinda si è diretta trionfalmente alla Gilda, pronta a riprendere il suo posto...ma ci sono ancora molte domande alle quali bisognerà dare risposta.
Messaggi: 5,473
Discussioni: 1,114
Registrato: May 2017
03-06-2020, 00:27
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-06-2020, 00:42 da DM Artemis.)
Pare che le guardie abbiano arrestato Aldin Friel, un giocattolaio di Hillsfar, in relazione agli omicidi recentemente avvenuti in città. Sembra che nella sua bottega siano state trovate due bambole recentemente comprate dalla famiglia Telstag per il compleanno delle gemelle, e ciò, unito al fatto che tutte le famiglie uccise avevano comprato delle bambole da Friel, ha portato all'arresto del costruttore di bambole.
Contemporaneamente, la governante dei Whitaker è stata rilasciata, senza particolari scuse da parte delle guardie.
Messaggi: 631
Discussioni: 77
Registrato: Apr 2020
Sembra che svariate persone che abbiamo mangiato di recente carne di cacciagione proveniente dalla zona ad ovest di Hillsfar si siano sentite male e abbiano avuto bisogno di cure. La gente parla di carne andata a male. Anche al Diamante nel Letame si sono riscontrato alcuni casi anche se Oswulf nega di preparare le sue pietanze con prodotti scadenti. Fatto sta che da qualche giorno a questa parte in locanda si possono solo consumare pasti a base di verdure e legumi.
Messaggi: 5,473
Discussioni: 1,114
Registrato: May 2017
Ieri la figlia del governatore Milinal, Lydia Milinal, è stata rapita mentre si trovava nella locanda del Diamante. Le autorità sospettano di una fattucchiera di nome Eitinel e di un'elfa non ancora identificata; sulle loro teste è stata messa una taglia, e inoltre il governatore ha promesso una ricompensa a chi riporterà a casa la figlia. ( http://www.raccontidellevalli.eu/forum/s...1#pid25721)
Messaggi: 5,473
Discussioni: 1,114
Registrato: May 2017
Il giocattolaio Aldin Friel è stato riconosciuto colpevole degli omicidi delle famiglie Whitaker, Answerth, Berger e Telstag. E' stato condannato a combattere nell'arena fino alla sua morte; il suo primo combattimento - e, come presumibile in questi casi, anche l'ultimo - si terrà tra tre giorni al tramonto nell'arena di Hillsfar. Non è stato però annunciato contro chi sarà costretto a battersi.
Messaggi: 5,473
Discussioni: 1,114
Registrato: May 2017
L'esecuzione del giocattolaio Aldin Friel è finita in modo sorprendente: poco dopo essere stato condotto nell'arena, nello stesso momento in cui la manticora cotnro cui avrebbe dovuto combattere è entrata nell'arena, il condannato è scomparso e centinaia di topi hanno invaso l'arena, terrorizzando le donne e gli anziani. A nulla sono valse le lunghe ricerche delle guardie zhent, che non sono riuscite a trovare alcuna traccia credibile di Friel.
Messaggi: 5,473
Discussioni: 1,114
Registrato: May 2017
Pare che Richard Blake abbia rilevato l'attività del mercante Tyke, recentemente fallito in seguito a una disastrosa separazione dalla moglie. Voci di corridoio dicono anche che il waukeenita sia in trattative con le autorità di Hillsfar per rilevare la bottega di Aldin Friel, giocattolaio recentemente condannato a morte e scomparso dall'arena durante la sua esecuzione.
Messaggi: 631
Discussioni: 77
Registrato: Apr 2020
Ieri al porto e' avvenuto un incidente e due pescatori hanno perso la vita.
Le loro imbarcazioni sono state colpite accidentalmente da dei raggi gialli provenienti da una caravella attraccata oramai da qualche decade al penultimo molo.
Pare che il fattaccio sia avvenuto per un esperimento alchemico fuori controllo.
Il proprietario della nave si e' scusato con le autorita' cittadine ed ha pagato un indennizzo alle famiglie dei poveri scomparsi.
I pescatori ora evitano di andare in barca vicino alla suddetta caravella.
Messaggi: 5,473
Discussioni: 1,114
Registrato: May 2017
Inizia a girare una voce secondo cui il paladino di Tyr Valen Drake, che si era precedentemente riempito la bocca di parole come "protezione degli innocenti" e "giustizia", arrivando perfino a suggerire di combattere nell'arena al posto del giocattolaio omicida e fuggitivo Aldin Friel, abbia prelevato in fretta e furia tutto il suo denaro dai forzieri della banca. Alcune indiscrezioni parlano di diverse decine di migliaia di monete, nell'ordine delle cinquantamila o più.
Le famiglie più povere hanno iniziato a preoccuparsi, sapendo che a causa delle azioni del paladino presto la pesante scure della tassazione zhent si abbatterà su di loro.
Di contro, il governatore Milinal fa sapere che - non essendo tecnicamente appartenenti a nessuna gilda - sia lui che tutti i sacerdoti di rango più alto del tempio di Bane hanno subito lo stesso prelievo, per una somma totale di quindicimila monete d'oro. Pare che Mordak Brelliar abbia deciso in modo autonomo di autotassarsi in una misura ancora superiore, donando personalmente ventimila monete alle casse della città.
Milinal ha quindi rassicurato la popolazione: la mano di Bane è una mano severa ma che si prende cura di chi sta sotto di lui, e finché sarà al governo non sarà accettabile che l'egoismo di un paladino pesi sui cittadini di Hillsfar. Ha dunque rassicurato sul fatto che non ci saranno ulteriori prelievi a carico dei più poveri.
|