26-11-2021, 00:13
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-12-2021, 19:38 da TheBerserk.)
Salve a tutti.
Quasi tutti conoscete Daniela, o Denoela, come è il suo nickname in gioco. Da tanti anni ormai il suo nome e i suoi pg erano, fino a qualche tempo fa, una presenza costante di RdV. Prima Darylia, la distruttiva maga del Cormyr, fino al reset obbligato del 2017. Poi Darsa, l’infuocata Genasi sempre pronta a scagliare una palla di fuoco quando l’occasione chiamava. Ed infine Echo, l’esploratrice dai capelli di platino, il suo ultimo pg. Qualcuno la conosceva anche da ben prima, su altri lidi e giochi.
Alcuni di voi, forse, erano a conoscenza di come ultimamente stesse affrontando un periodo molto difficile. Purtroppo, un male terribile la aveva colpita ai polmoni. Da mesi era in cura, per cercare di guarire dal tumore che la aveva colpita. Inizialmente, era idonea per una cura innovativa, e stava seguendo questa, con buoni risultati.
Fino ad inizio agosto, le cure stavano mantenendo la situazione sotto controllo. Ha poi subito un peggioramento, e ha dovuto ricorrere a cure più pesanti, come la chemioterapia, e un versamento ai polmoni le causava difficoltà respiratorie. Questa la lasciava molto indebolita. E’ per questo che non ha più potuto connettersi e giocare con noi.
Vi assicuro che tutto gli mancava enormemente. Il gioco, ma soprattutto i giocatori che bazzicano il nostro server da anni, così come i nuovi. Le trame, le quest, le semplici powate… non penso che ci sia bisogno di spiegare quanto tutto questo gioco ci appassioni e ci diverta, in fondo.
Ma Daniela su RdV investiva veramente tanta passione ed impegno, adorava questo gioco. E lo dimostra come tutti i suoi pg riuscissero a divenire centrali nel gioco, e a farsi conoscere da tutti. I lunghi post narrativi sul forum, del diario, l’impegno per coinvolgere tutti. Certo, magari qualche volta era spigolosa… ma quando qualcuno tocca la tua passione, si finisce anche per arrabbiarsi.
Purtroppo, sto parlando di Daniela al passato.
Daniela, non ce l’ha fatta.
Una notizia che nessuno di noi avrebbe mai voluto sentire. Ci ha colti tutti increduli. Specialmente a noi che eravamo in contatto con lei, a cui diceva come ultimamente, comunque, stesse meglio. Ma all’improvviso, ci ha lasciati.
E’ qualcosa che è difficile solo realizzare. Figuriamoci elaborare, o accettare. Ma la devastante, triste realtà è questa. Personalmente… non so neanche come reagire davvero.
Riposa in pace, Daniela.
I funerali di Daniela si terranno questo sabato mattina. Se qualcuno avesse il desiderio di partecipare, per far avere un pensiero, si senta libero di contattarmi.
Abbiamo cominciato una raccolta per inviare a Daniela una corona di fiori, ed effettuare a suo nome una donazione ad un gattile di Roma. Chi vuole partecipare, si senta libero di mandare quello che vuole al mio paypal:
https://paypal.me/piani86?country.x=IT&locale.x=it_IT
Abbiamo cominciato una raccolta per inviare a Daniela una corona di fiori, ed effettuare a suo nome una donazione ad un gattile di Roma. Chi vuole partecipare, si senta libero di mandare quello che vuole al mio paypal:
https://paypal.me/piani86?country.x=IT&locale.x=it_IT
Questa è la gerbere di 100 cm che abbiamo ordinato per Daniela, con un nastro rosso con questo messaggio:
Daniela, rimarrai sempre nei nostri cuori. La community di Racconti delle Valli
Non appena avremo deciso a quale gattile o associazione donare la cifra a nome di Daniela, vi informeremo
Grazie a tutti quelli che hanno voluto e vorranno partecipare con un contributo
In seguito alle donazioni pervenute da praticamente tutti i membri della community, oltre ai fiori di cui sopra, abbiamo effettuato questa donazione con dedica all'associazione la Casetta dei Gatti:
Un ulteriore ringraziamento a tutti coloro che hanno voluto partecipare a questa iniziativa
Asher Hargrave, incantatore della Gilda dei Maghi di Hillsfar