Messaggi: 632
Discussioni: 77
Registrato: Apr 2020
Giunge la voce dalla strada per Boswshaft che molti degli abitanti di Pilver's Creek siano giunti alla locanda della via.
Il villaggio sembra essere stato aggredito da un gruppo nutrito di orchi che hanno ucciso o rapito alcuni degli abitanti e saccehggiato il piccolo insediamento.
Alla locanda stanno iniziando alcuni preparativi per fortificare il perimetro.
Messaggi: 632
Discussioni: 77
Registrato: Apr 2020
Un numeroso gruppo di persone é entrato ieri sera ad Hillsfar. Sembra che questi esuli fossero gli abitanti di Pilver´s Creek e gli avventori della taverna della via che assaliti dagli orchi sono scappati rifugiandosi nella cittá. Il sergente Sloane ha avuto un bel d´affare a ridirigerli presso alcune piccole locande ed é stato organizzato un piccolo campo a ridosso delle mura ma dalla parte sud della cittá. Gli sfortunati hanno tutti raccontato ai curiosi della loro disgrazia dell´assalto dei pelleverdi e del pronto intervento di un valoroso gruppo di avventurieri che seppur con delle compiante perdite hanno salvato le loro vite.
Sembra che Pilver sia stata liberata ed alcuni degli esuli pensano giá di tornare.
Messaggi: 5,477
Discussioni: 1,114
Registrato: May 2017
Una delle guardie di stanza al porto oggi non si è presentata per il suo turno; la donna, sergente Leanne Bowers, è stata cercata anche a casa sua, ma la casa è risultata essere vuota e non sono stati trovati segni di colluttazione.
Messaggi: 5,477
Discussioni: 1,114
Registrato: May 2017
Il corpo della sergente Bowers è stato rinvenuto oggi da un contadino, che l'ha trovato ai margini di un campo coltivato. La donna è stata trovata con la gola sgozzata, derubata dei suoi averi e parzialmente denudata.
La salma è stata riportata a Hillsfar e affidata alla milizia.
Messaggi: 5,477
Discussioni: 1,114
Registrato: May 2017
Negli ultimi giorni, sembra che le carovane operanti sulla tratta tra Hillsfar e Alberi Intrecciati, generalmente considerata sicura, siano state frequentemente attaccate da gruppi di banditi particolarmente ben organizzati. I sopravvissuti agli attacchi riferiscono che i banditi, dal volto completamente nascosto, si sono però comportati da "gentiluomini", evitando combattimenti non necessari - sebbene qualche morto ci sia scappato, quando le guardie dei commercianti hanno reagito - e in generale limitandosi a derubare le carovane.
Messaggi: 5,477
Discussioni: 1,114
Registrato: May 2017
I banditi gentiluomini - così sono ormai chiamati nelle due città coinvolte dalle loro scorrerie - hanno colpito ancora: stavolta è stato colpito una carovana che trasportava un carico di stoffe preziose di proprietà della consigliera Tremblay. I carovanieri e le guardie hanno riferito di essere stati aggrediti da un nutrito gruppo di uomini e donne incappucciati, che li hanno legati e hanno rotto l'asse del carro, prima di riporre il carico in alcune borse conservanti e allontanarsi.
Sembra che i rapinatori abbiano addirittura ringraziato i rapinati, rassicurandoli sul fatto che "state contribuendo a una buona causa".
Messaggi: 5,477
Discussioni: 1,114
Registrato: May 2017
Hillsfar inizia a sentire più profondamente il disagio causato dai problemi al commercio con Alberi Intrecciati, dati non solo dai banditi stessi ma anche e principalmente dal fatto che molti mercanti hanno temporaneamente sospeso i viaggi tra una città e l'altra: al Diamante nel Letame è finito da giorni il vino elfico, senza che vi siano speranze di un nuovo rifornimento a breve (anche se pare che la nuova "birra del Nano" e la "grappa del Nano" siano, agli occhi di molti consumatori, un degno sostituto), e altri mercanti lamentano la difficoltà nel reperire stoffe e prodotti artigianali di fattura elfica.
Messaggi: 5,477
Discussioni: 1,114
Registrato: May 2017
Dopo mesi di attesa, finalmente iniziano a delinearsi i nomi dei candidati alle prossime elezioni per il consiglio cittadino: tra gli attuali consiglieri, pare che solo Ilandra Wavesmistress, Richard Blake e Lauren Tremblay abbiano deciso di ricandidarsi. Hanno espresso esplicito interesse nella candidatura anche il mago e mercante Cesar Pentakos, membro della gilda del Soffio di Drago e in affari con la gilda degli avventurieri, l'attuale magister della gilda dei gladiatori Alphonse Starmouth e il sarto Stefan Gandert della Gilda degli Orefici e Tessitori.
Pare inoltre che due membri della Gilda dei Pescatori correranno alle elezioni, Gorden Visnet - ultimogenito dell'attuale maestro della pesca e delle correnti nonché suo unico figlio in vita - e Stef Ghevan, un proprietario di pescherecci giovane e progressista che ambisce a riformare le stringenti leggi sulla pesca.
A sorpresa, hanno manifestato intenzione di candidarsi anche il mago Tyren Sanchar della gilda dei maghi, noto per le sue ricerche sul Reame Remoto, e la gladiatrice Landra Silverfox, una delle poche donne libere che combattono nell'arena.
Messaggi: 5,477
Discussioni: 1,114
Registrato: May 2017
29-09-2022, 23:59
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-09-2022, 00:01 da DM Artemis.)
Nella notte, una delle finestre del negozio "Al nano dorato" è stata colpita da un grosso sasso, con una pergamena che lo avvolgeva con su scritto "Tornatene al tuo paese".
Sebbene le guardie stiano indagando, pare che nessuno abbia visto niente, ma in locanda qualche avventore più brillo del solito ha dichiarato che il nano sembra essere l'unico a trarre profitto dai problemi sulla tratta per Alberi Intrecciati, e poi si sa che i nani odiano gli elfi...
Messaggi: 632
Discussioni: 77
Registrato: Apr 2020
L'altro giorno una nave e' attraccata al piccolo porto di Elmwood andando quasi alla deriva e danneggiando il molo.
I pescatori locali curiosi hanno subito notata l'assenza di una ciurma. Dei tre curiosi che sono saliti a bordo solo uno e' ridisceso in fin di vita.
La governatrice Thoyana Jordagaul e' molto preoccupata ed ha probito a tutti di salire ed anche solo di avvicinarsi alla nave.