Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Voci dal Mare della Luna
La situazione al guado di Lis sta degenerando sempre di più. Sembra che l'accampamento commerciale al guado sia stato attaccato più volte da bande di lucertoloidi provenienti dalla palude.

I commercianti dell'accampamento hanno offerto una ricompensa di 5000 monete a chi riuscirà a risolvere definitivamente il problema.
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
L'accampamento al guado di Lis è stato definitivamente evacuato, e sembra che una tribù di lucertoloidi vi sia stabilita. I mercanti coinvolti hanno trovato rifugio a Elmwood e nelle città vicine, e gira voce che il capitano dell'Alleanza, Valen Drake, si stia personalmente interessando alla faccenda per trovare una soluzione.
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
Corre voce che una piccola pattuglia di miliziani di Yulash sia scomparsa durante un pattugliamento nelle terre dei pelleverdi. La cittadina sta cercando aiuto per rintracciarla, con l'Alleanza impegnata in altri fronti per poter deviare risorse sulla ricerca degli scomparsi.
[Immagine: Firma-Jo-Jo-ridimensionata.jpg]
Cita messaggio
L'Alleanza del Mare della Luna si è mossa contro i lucertoloidi che avevano occupato il campo al guado di Lis, riuscendo a sconfiggerli, seppur subendo delle perdite.

Nei giorni successivi all'attacco, sembra che anche gli hobgoblin che avevano occupato le rovine della città di Lis si siano nuovamente ritirati nella palude, più o meno spontaneamente.

Gira voce che un gruppo di avventurieri di Hillsfar abbia supportato l'esercito con un'azione mirata alla Torre dentro la palude, ma nessuno conosce il motivo o l'obiettivo di tale spedizione.

Ad ogni modo, i mercanti stanno lentamente ripopolando il campo.
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
Uno sfortunato incidente si é verificato la scorsa sera al Diamante nel Letame. Il locandiere sminuisce l´accaduto ma sembra che le sue riserve di birra siano andate a male. Mentre che cerca di procurarsi nuove scorte, il vino al calice della locanda é stato ampiamente scontato per non perdere ulteriori clienti.
Cita messaggio
Oggi il cadavere di un uomo è stato rinvenuto nelle acque del porto di Hillsfar; sembra sia stato identificato come Michal Blackwood, un poco di buono e piccolo criminale. La milizia ha rapidamente ripescato il cadavere dall'acqua, e non ha rilasciato ulteriori dichiarazioni, ma alcuni marinai sostengono di avere visto che avesse la gola tagliata.
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
Sembra che un gruppo di avventurieri di Hillsfar provenienti dalla Gilda degli Avventurieri cittadini, tra cui due elfi - Morwen delle Pietre Danzanti e Jassin degli Oakstaff, Asher Hargrave, Talan Yestrel, Arya, Zack, Tasha Feilow, Raphael di Sune, Jack di Gond e il fratello Uskail di Ilmater, abbiano localizzato per conto della nota famiglia Ashway di Hillsfar un'antica biblioteca elfica, la Volta del Canto del perduto impero di Uvaeren, e recuperato un bastone in grado di scoprirne i segreti.

Il bastone è stato affidato da Gunther Ashway, patriarca della famiglia, al comandante dell'Alleanza Valen Drake.

Pare infatti che in molti siano interessati a questo bastone, tra cui anche gli Shadovar...
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
Voci accompagnate da manifesti da ricercati giungono da Mulmaster e viaggiano per tutto il mare della luna.

La notizia si può riassumere così:
"Il noto mercante Danther ha scoperto gli artefici all'attacco alla sua tenuta con relativa distruzione del suo zoo di animali e la morte di vari servitori e guardie. Tali individui, alleati al drago che ha attaccato la villa nella tenuta, sono stati invitati dal mercante nel tentativo di trovare un modo di appianare i fatti.

Nel momento in cui Danther ha chiesto loro, quantomeno, di risarcire le famiglie dei caduti, il gruppo si è rivoltato contro di lui e, dopo un alterco, il mago del suddetto gruppo ha usato un incanto esplosivo nel tentativo di uccidere il mercante.

Fortunatamente, la giovane guardia adibita alla difesa di Danther si è sacrificata in sua vece e il mercante ne è uscito malconcio ma vivo. Le altre guardie sono intervenute velocemente mettendo in fuga i criminali e curando il padrone di casa.

Danther ha già contattato la famiglia della vittima per risarcirla e organizzare il funerale al giovane eroe. Nel mentre sono stati spiccate delle taglie per la cattura dei pericolosi criminali. I loro nomi sono:
Asher Hargrave, noto mercante e mago di Hillsfar probabilmente colluso con gli affari più sporchi di Hillsfar
Daphne Ellsworth, proprietaria della Voce di Hillsfar. Già in passato famosa per aver pubblicato notizie false per assecondare chi le faceva più comodo
Jassin, druido appartenente alle frange più estremiste dei circoli druidici della foresta. Probabile aggancio che ha portato la distruzione della tenuta
Alandra, druida proveniente da Elventree e probabile assistente di Jassin.
Arya e Zack, precedentemente appartenenti a un circo girovago con il quale compivano, presumibilmente, furti e rapine. Dopo la chiusura dello stesso si sono trasferiti a Hillsfar e sono, evidentemente, entrati in contatto con la malavita del posto.

Su di essi pende ora una taglia e un manifesto di arresto su Mulmaster e dintorni. Danther sostiene, ma precisa che non ci sono prove evidenti se non la parola dei propri uomini, che i fossero almeno altre tre figure la notte che la tenuta è stata attaccata:
-un'elfa della luna mutaforma -vista in compagnia di elfi scuri, probabilmente una traditrice della sua stessa razza-
-un uomo con i paramenti di Ilmater -probabilmente ingannato dal resto del gruppo o in realtà seguace di Loviatar-
-un cacciatore armato di arco -visto spesso a Hillsfar e dintorni. Possibile collegamento esterno con Arya e Zack-

Il mercante spera che i criminali vengano consegnati alla giustizia e che questo possa portare pace alle vittime e alle famiglie delle stesse. Dal canto suo, cercherà di fare il possibile per queste ultime e di riprendere il lavoro il prima possibile."
DM IGNEM
[Immagine: magic-book-burning-movie-481435076.jpg]
Cita messaggio
Nelle taverne di Hillsfar alcuni artigiani borbottano e parlottano tra di loro. Nella serata di ieri pare che un giovane sia stato aggredito nella zona nord della città.

Nulla di nuovo, si direbbe, se non fosse che l'aggressione è finita in modo violento e il corpo del giovane è stato ritrovato "come aggredito da una belva feroce di grossa taglia".

Alcuni sospettano del vicino santuario di Malar
DM IGNEM
[Immagine: magic-book-burning-movie-481435076.jpg]
Cita messaggio
Sembra che nelle zone di foresta tra Elventree ed Hillsfar negli ultimi giorni si siano verificati diversi casi di attacchi da parte di drow. Tutti gli attacchi si sono verificati a cacciatori o taglialegna isolati, sembra che i drow fino ad ora non si siano spinti verso i centri abitati o l'avamposto commerciale.

Pare però che la gilda dei cacciatori abbia raccomandato ai propri membri di viaggiare e cacciare solo in gruppi numerosi.
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)