Messaggi: 5,477
Discussioni: 1,114
Registrato: May 2017
Dopo avere teletrasportato Talan, Morwen, Tasha e Jack a Voonlar, rimangono nella caverna Asher, Zack, Arya, Uskail, Raphael e naturalmente i due prigionieri, i mezzelfi Nimoe e Darion.
Per specifica richiesta di Asher, i primi due turni di guardia vengono presi (se tutti sono d'accordo) dalle coppie Arya+Uskail e Zack+Raphael, in modo che Asher possa recuperare al più presto gli incanti prima del suo turno di guardia.
Prima di addormentarsi, Arya confabula a lungo con i due gemelli in elfico...finita la conversazione, i due prigionieri si addormentano in posizione fetale, rivolti l'uno verso l'altro.
Durante la notte, contro ogni probabilità e previsione - anche del dm - siete ancora tutti lì...
Messaggi: 229
Discussioni: 35
Registrato: Jun 2021
"...finita la conversazione con i gemelli, Arya si corica molto turbata e non riesce bene a riposare, rimanendo in attesa del risveglio di Asher per l interrogatorio dei due sotto incantesimo.
Non erano i suoi migliori amici, ma spinta dall'affetto con cui è stata crescita per "la famiglia", cerca di parlamentare con gli altri per lasciarli andare.
Racconta ai presenti come sia difficile la vita di strada e come sia facile per chi ha vissuto nell'agio la maggior parte della vita, giudicare le scelte altrui senza averle provate sulla propria pelle.
Anche i gildani si sono spesso ritrovati a compiere scelte per salvarsi la vita o per salvare qualcuno su commissione, che poi hanno portato tremende conseguenze collaterali a cui non hanno risposto in prima persona.
La vita di strada ti porta ad adattarsi a tutto e la loro cattura da parte degli Zenth è stata solo pura sfortuna; la fuga per la vita gli ha portato sulla strada sbagliata...poteva capitare anche a lei se non si fosse infilata nella nave che l ha condotta ad Hillsfar.
Convinta della loro sincerità, Arya si propone di scortarli verso Sud in modo da tranquillizzare i i presenti sul fatto che la collaborazione con gli zenth dei gemelli finisce con questo episodio.
Messaggi: 766
Discussioni: 84
Registrato: May 2017
Arrivati a Voonlar tutti interi , Jassin consigliò gli altri di domandare presso il tempio la posizione e altre informazioni sulla casa abbandonata che cercavano. Lì è dove avevano trovato aiuto durante le ultime travagliate elezioni della Bronna ed era convinto che fosse il posto dove eventuali ex-agenti zhentarim avessero meno le mani in pasta e dove trovare possibili rinforzi.
Una volta trovata la casa si offrì di compiere una ricognizione aerea in forma di corvo per capire se l'incontro era gia avvenuto, in corso o in preparazione e valutare la minaccia di chi sarebbe stato presente prima di lasciar loro decidere se irrompere soltanto in 4.
"I live...AGAIN!"
IVOR CHERNOV (e JASSIN OAKSTAFF)
Messaggi: 112
Discussioni: 12
Registrato: May 2017
*Zack, consapevole che il turno di guardia sarà una rottura di scatole, investe il tempo facendosi illustrare, da Raphael, i dogmi di Chiomadifuoco ed apprendere qualcosa di nuovo e possibilmente utile secondo l'adagio "impara l'arte e mettila da parte". Passa poi a questioni più leggere come: dove comprare abiti eleganti, voci e pettegolezzi di Hillsfar e via discorrendo*
(P.s.: se i gemelli sono svegli durante il turno, coglie l'occasione per scambiarci due chiacchiere)
Messaggi: 1,783
Discussioni: 224
Registrato: May 2017
*visto che Jassin sa dove andare lo segue e si informano su dove sta la suddetta casa.
Arrivati lì, mentre Jassin va avanti in forma di corvo, Talan lo segue nascosto e controlla tutto il permetro.
A quel punto:
-Se c'è qualcuno dentro, torna dagli altri per organizzarsi
-Se è vuoto, entra e cerca in giro. Se trova tracce che sono già arrivati e fatto lo scambio torna dagli altri a informare e organizzarsi, altrimenti propone di avvertire il tempio dove hanno chiesto informazioni e/o le guardie*
Messaggi: 5,477
Discussioni: 1,114
Registrato: May 2017
Dall'esterno della casa, né Jassin volando né Talan vedono niente che si muova, all'interno la casa sembra vuota.
Andando ad analizzare le tracce, trovate invece qualcosa di più bizzarro: trovate, in un boschetto poco distante dalla casa - che si trova fuori dalle mura di Voonlar vere e proprie, in mezzo ai campi - tracce di cavalli risalenti almeno a 4 giorni prima. Tre cavalli, arrivati da ovest e poi ripartiti verso ovest dopo circa un paio di giorni.
Dal boschetto, le tracce di tre umani arrivano verso la casa, sempre risalenti più o meno a quattro giorni prima. Le stesse tracce, più recenti di circa due giorni, ritornano poi verso i cavalli. Non ci sono altre tracce.
Entrando all'ingresso della casa, notate che si tratta di una struttura a due piani, ancora solida nonostante sia abbandonata da un pezzo, con uno spesso strato di polvere che copre quasi tutte le superfici...ad eccezione di una stanza, nella quale vi sembra che sia stato fatto un accampamento temporaneo.
Trovate segni a terra come se qualcuno avesse trascinato dei sacchi a pelo, segni di camminata avanti e indietro - molte volte, come qualcuno che nervosamente fa avanti e indietro nella stanza - residui di cibo, una candela ormai finita abbandonata nel camino spento. Alle finestre ci sono chiodi con ancora attaccati frammenti di teli neri, presumibilmente per non fare filtrare la luce.
Le tracce che vanno dai cavalli alla casa entrano in questa stanza, e nessuno ne esce per i due giorni successivi, finché appunto non escono di nuovo.
Non ci sono altre tracce di altre persone arrivate lì.
Messaggi: 275
Discussioni: 42
Registrato: Feb 2018
Alla fine della conversazione, quando vengono stabiliti i turni di guardia, Uskail rimane della sua idea che non sia giusto lasciare liberi i prigionieri per quello che hanno fatto e per il rischio che possano avvisare i loro contatti precedenti in questa fase così delicata della missione... (come suggerito da Jack in fase di interrogatorio)...
Ma ha ancora nelle orecchie quanto detto palesemente da Arya e Zack riguardo la loro volontà di lasciarli liberi...
Per questo decide di usare una preghiera di Scolpire la roccia per plasmare la pietra intorno alla porta della stanza in cui vengono rinchiusi per evitare che possano forzarla o che qualcuno li aiuti nel farlo... in pratica bloccarla senza "murarli" fisicamente dentro, ma facendo in modo che non possa essere aperta...
Lateralmente lascia uno spiraglio visivo per vedere all'interno... abbastanza grande da passare del cibo o dell'acqua all'occorrenza, ma troppo piccolo per riuscire ad usarlo come via di fuga...
In questo modo spera di togliere anche la tentazione di far cazzate a tutti quanti... e mettersi nei casini... (il suo pensiero)...
Durante il turno di riposo... dorme e al risveglio prega memorizzando, tra le altre, una preghiera di Scolpire la roccia per riaprire la stanza, una di Rivela Bugie e una di Zona di Verità... per assistere alla parte di interrogatorio del giorno seguente...
Memorizza anche una preghiera di Creare cibo per portare qualcosa da mangiare ai prigionieri la mattina seguente...
Messaggi: 1,783
Discussioni: 224
Registrato: May 2017
*Talan torna da morwen*
Serve che usi un inviare verso Asher. I sembiani sono stati qui ma gli zhent non sono arrivati. Va chiesto ai due imbecilli quale strada voleva fare la loro padrona. Noi la faremo da qui, gli altri da Moontassel, probabilmente è successo qualcosa.
Messaggi: 629
Discussioni: 133
Registrato: Jun 2017
*Annuendo l'elfa rovista nella borsa, tira fuori una pergamena di Inviare e la attiva*
"Trovata casa, sembiani arrivati quattro giorni fa, incontro mancato, andati via due giorni fa, chiedete prigionieri che strada fa padrona zhentarim, partite, incontriamo lungo strada"
Messaggi: 449
Discussioni: 96
Registrato: Sep 2017
Sentendo questo, se ne ha il tempo, Jack si riposa e studia 3 destrieri fantomatici per rendere l’inseguimento piu’ veloce. Chiede a Morwen se puo’ provvedere per il quarto.
Jack Coppercloak
——————————————————————————————
Ronli Tosscobble verso il matrimonio e l’addomesticazione
——————————————————————————————
il-fu Urdo Troubletrotter r.i.p.
|