Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[DM Artemis] Quella notte nella caverna con due prigionieri...
#11
Morwen risponde che ne ha un'intera bacchetta a disposizione quindi non è un problema
[Immagine: DxZDGZq.jpg]

Cita messaggio
#12
Asher riceve il messaggio mentale, e cambia i programmi attuali, informando i suoi compagni.

Siccome devono ripercorrere la strada, si fa ripetere dai due, con precisione, che percorso abbia preso la loro "capa".

E' comunque intenzionato a sottoporre i due ai propri incantesimi, almeno fino a che la situazione non sarà risolta.
Asher Hargrave, incantatore della Gilda dei Maghi di Hillsfar
Cita messaggio
#13
Nimoe dice che Phoedele aveva detto loro di arrivare a Yhaunn e da lì prendere una nave verso Hillsfar, per poi arrivare da lì a Voonlar a cavallo o a piedi.

Riporta anche che Phoedele invece aveva detto che lei, avendo un carico delicato, avrebbe seguito la via da terra, passando dal ponte Piumanera, arrivando a Scardale e da lì proseguendo lungo la costa, prima a Elmwood e poi verso Hillsfar.

Darion, però, sentendo la sorella che riporta questo fatto corruga la fronte, si gratta la testa e chiede: "ma allora perché quando è partita, l'ho vista andare verso ovest?"
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#14
Asher in effetti trova strano che, con un carico simile, una Zhentarim abbia lasciato detto un percorso così dettagliato da seguire a chi, potenzialmente, poteva essere un potenziale pericolo. E' più ragionevole pensare che abbia detto quanto riportato da Nimoe per depistare eventuali inseguitori che avessero catturato i due, o eventualmente proteggersi da un loro tradimento.

La mattina dopo, come accordato, recita i due Dominare Persone sui due gemelli.

Chiede a Darion del "segreto" che aveva scoperto, e se Phoedele si fosse allontanata di soppiatto col chiaro intento di non farsi notare, o se inizialmente avesse preso una diversa via per poi virare ad Est. Chiede anche se hanno idea di contatti o nascondigli da quelle parti.
Asher Hargrave, incantatore della Gilda dei Maghi di Hillsfar
Cita messaggio
#15
Citazione:Chiede a Darion del "segreto" che aveva scoperto

Darion risponde che, nel tempo trascorso da quando Phoedele aveva detto loro di Barcero a quando poi sono stati catturati dai pg, aveva approfittato del tempo libero per andare a Ordulin - non molto distante da Moontassel - e fare delle domande su Barcero. Aveva scoperto che Barcero, da circa un anno e mezzo a questa parte, viaggiava frequentemente verso nord, e che alcuni suoi colleghi e collaboratori l'avevano sentito parlare di Dagger Falls. Nello stesso periodo, sembrava che gli affari gli stessero andando anche meglio del solito. Un'ultima cosa strana è che negli ultimi tempi - qui parliamo di poche settimane però - aveva visitato spesso Harrowdale, e quando era tornato si era lamentato "di quella vecchia strega".

Citazione:e se Phoedele si fosse allontanata di soppiatto col chiaro intento di non farsi notare, o se inizialmente avesse preso una diversa via per poi virare ad Ovest.

In realtà Phoedele non aveva bisogno di allontanarsi di soppiatto poiché, essendo il nascondiglio a nord rispetto a Moontassel, doveva comunque prima dirigersi verso sud per poi inserirsi sulla strada principale. Darion l'aveva vista solo per un caso fortuito, dovevano aspettare un giorno prima di recarsi a Moontassel per studiare la situazione, ma aveva deciso di muoversi in anticipo perché aveva discusso con la sorella e voleva stare un po' per i fatti suoi, così facendo aveva visto in lontananza che arrivati al bivio di Moontassel era andata verso OVEST e non verso EST.

Citazione:Chiede anche se hanno idea di contatti o nascondigli da quelle parti.

Lui non ne conosce di specifici, ma Phoedele si era più volte vantata dell'estesa rete di contatti della Rete Nera, "Praticamente in ogni città".
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#16
"...Arya attende che Asher reagisca alle risposte dei gemelli per suggerirli la domanda sulla sincerità dei due sul "cessare la collaborazione con gli Zenth e sparire a sud", si propone ancora una volta di scortarli lei stessa.
[Immagine: 1719066787474firma.png]
Cita messaggio
#17
L’incantesimo durerà solo qualche giorno, ma con un incanto possiamo impedirgli di collaborarci più. Asher lo conosce e sta a lui decidere.
1 - Xovar
2 - Charles
3 - Morgan
4 - Raphael
Cita messaggio
#18
Asher, dopo le informazioni ottenute, recita un ulteriore incantesimo: scrutare superiore.

Pur con la modesta descrizione offerta dai due, tenta di individuare Phoedele. Visualizza un'immagine di una donna in armatura completa a cavallo, senza segni visibili Zhent, accompagnata da altre quattro persone, sempre a cavallo, di cui tre in armatura ed uno in tunica, all'aspetto sottoposti, che attraversano un passo montano, da ovest verso est.

Rimugina su quanto ha visto, e lo incrocia con ciò che sa del tempo trascorso, del viaggio possibile, e di dove si trovi Uvaeren.

"Phoedele non è stata catturata o uccisa, è andata a raccogliere rinforzi per andare ad Uvaeren da sola: ritengo stia attraversando la gola di Tilverton, e dirigendosi a Mistledale. Dobbiamo cercare di anticipare le sue mosse, raggiungendo Peldan's Helm al più presto, e intercettandola per la via. Invierò un messaggio agli altri, dandoci appuntamento direttamente alla città di frontiera il più presto possibile."

Riguardo ai due:

"Non ho tempo per occuparmi di voi, e tuttavia non ho intenzione di correre rischi. Obbedirete al mio comando: andrete a sud, fermandovi solo per riposare, mangiare o nascondervi da predoni o belve ostili: quando avremo fatto, sarete liberi dal mio comando mentale"

Infine, recita un Inviare a Morwen:

"Phoedele viaggia attraverso Gola Tilverton verso Mistledale, tre uomini armatura più uno tunica con lei. Cerca Uvaeren. Troviamoci Peldan's Helm prima possibile. Va intercettata"
Asher Hargrave, incantatore della Gilda dei Maghi di Hillsfar
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)