Messaggi: 898
Discussioni: 111
Registrato: May 2017
Asher, assieme a Talan, Morwen, e chi altri voglia accompagnarlo, si reca alla torre della Gilda, e rapidamente si dirige verso gli uffici di Glinda.
Spiega, dettagliatamente, la situazione alla Rettrice - assieme ad essa, conta di individuare la migliore soluzione possibile per studiare il filatterio, e carpirne i segreti - e soprattutto, come distruggerlo.
Non sapendo se esiste, effettivamente, un luogo completamente sicuro nella Gilda, propone due soluzioni: una, proteggere dalle divinazioni il laboratorio, e procedere con i necessari studi magici lì. L'altro, è realizzare uno spazio extradimensionale - come una reggia di Mordenkainen - dove muoversi e portare avanti gli studi, al sicuro da interferenze di sorta.
Attende se Glinda, o altri, hanno proposte da fare.
Asher Hargrave, incantatore della Gilda dei Maghi di Hillsfar
Messaggi: 981
Discussioni: 162
Registrato: Mar 2020
Solleva una questione:
“Valutate gentilmente se Maalthir avesse previsto questa cosa e se siamo in pericolo!”
1 - Xovar
2 - Charles
3 - Morgan
4 - Raphael
Messaggi: 898
Discussioni: 111
Registrato: May 2017
Sospirando, Asher risponde a Raphael:
"Ovviamente siamo in pericolo, Raphael - e proprio per questo non dovete parlare del filatterio a nessuno, evitare di viaggiare da soli, e di allontanarsi troppo in terre pericolose se non con un valido motivo. Appena Maalthir si accorgerà di quanto successo, farà tutto quanto è in suo potere per tentare di rintracciare il suo filatterio - e per questo stiamo scegliendo il modo migliore per condurre gli studi."
Asher Hargrave, incantatore della Gilda dei Maghi di Hillsfar
Messaggi: 629
Discussioni: 133
Registrato: Jun 2017
"Idealmente sarebbe meglio distruggerlo il prima possibile e proseguire con la parte successiva del piano prima che riesca a rendersi conto della situazione" commenta Morwen
Messaggi: 766
Discussioni: 84
Registrato: May 2017
12-11-2024, 21:17
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-11-2024, 21:18 da Caleb89.)
Ivor mette a disposizione la sua modesta esperienza in materia di non morti e prova a dare una mano con le ricerche di altri filatteri di lich distrutti in passato e per ora si fida dei maghi della gilda riguardo le precauzioni da adottare.
"I live...AGAIN!"
IVOR CHERNOV (e JASSIN OAKSTAFF)
Messaggi: 5,477
Discussioni: 1,114
Registrato: May 2017
Glinda conferma che siete in pericolo, e che l'unica cosa da fare è quella di dissolvere rapidamente tutte le protezioni del filatterio e poi trovare il modo per distruggerlo. Bisogna essere rapidi, perché proteggersi dalle divinazioni potrebbe non bastare: ad esempio un incantesimo di Evocazione Istantanea, che come suggerisce il nome stesso non è una divinazione, fallirebbe se l'oggetto fosse in mano di qualcuno, ma rivelerebbe al lanciatore dove si trova l'oggetto.
Fortunatamente, da un lato Maalthiir non ha alcun motivo di lanciarlo finché non sa che qualcuno gli ha rubato il filatterio - quindi bisogna essere rapidi - e dall'altro, affinché tale incantesimo funzioni deve avere apposto sulla gemma un suo marchio arcano, che potrete cancellare.
In effetti, studiando la gemma - nel modo più rapido possibile, e con alcuni maghi che Glinda reputa fidati che vi guardano le spalle da eventuali attacchi - scoprite che non solo c'è un marchio arcano, ma ci sono anche un glifo di interdizione e delle altre protezioni apposte.
Un po' voi maghi dissolvendo e cancellando, un po' Talan con le sue dita sottili, riuscite a liberarvi di tutte le protezioni: rimane solo il problema di come distruggere il filatterio.
Studiando tra i vari tomi presenti in biblioteca, scoprite che non c'è un metodo univoco per distruggere un filatterio, ma ogni filatterio necessita di essere distrutto in un modo "unico": sull'argomento si sono spese molte parole, ma - dal punto di vista filosofico - molti studiosi sembrano concordare su un fatto: la creazione di un lich, e conseguentemente di un filatterio, è un evento contro natura, che toglie "qualcosa" al normale equilibrio del mondo; per distruggere il filatterio, empiricamente è stato riscontrato che spesso funziona basarsi su qualcosa di opposto alla sua natura o a ciò che l'ha creato, in modo da ricreare equilibrio.
Nel caso specifico, questo filatterio è stato creato come estremamente resistente al calore e messo all'interno di un golem di fuoco infernale; per distruggerlo potrebbe essere utile del freddo.
Sempre empiricamente, molti tomi riportano come spesso il soffio di un drago appropriato sia stata l'arma vincente nella distruzione di un filatterio.
Giungete così alla conclusione di avere ottime possibilità portando il filatterio da un drago che abbia un soffio gelido...bianco o d'argento, dunque.
In ogni caso, Glinda vi ricorda, sarà pericoloso. Potrete essere attaccati durante il viaggio, e dovete essere pronti a difendervi.