26-01-2018, 00:29
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-02-2018, 22:43 da DM Artemis.)
Abbazia della Spada - Torneo di Combattimento 1385
Cittadini e cittadine di Battledale,
anche quest'anno l'Abbazia della Spada organizzerà un torneo
per misurare la forza e la tecnica dei combattenti delle Valli,
e nominare i campioni.
E' prevista la possibilità, per i mecenati, i mercanti o le compagnie che lo desiderassero, di
patrocinare il torneo offrendo un premio.
Per patrocinare il torneo potrete scrivere all'Abbazia, indicando
il premio messo a disposizione (che può essere anche un servizio o un incanto),
la specialità per la quale vuole metterlo a disposizione,
e la posizione (primo o secondo premio).
In caso di palesi disparità, i premi saranno comunque ridistribuiti per mantenere l'equilibrio.
Quest'anno il torneo si terrà su due giorni, e le specialità previste saranno:
Combattimento in mischia 1 contro 1
Primo premio: armatura completa in adamantio incantata al terzo cerchio di potere
Secondo premio: armatura completa in mithral incantata al primo cerchio di potere
Combattimento a coppie
Primo premio: Scarabeo di protezione incantato al terzo cerchio di potere (uno per ciascun membro della coppia vincente), più una nota di servizio per un lavoro del mercenario Jack Lane (in totale).
Tiro al bersaglio
Primo premio: Arco o balestra (a scelta) incantato al primo cerchio, sonico superiore
Secondo premio: Una faretra (10 frecce) di frecce detonanti
Secondo premio: Una faretra (10 frecce) di frecce detonanti
Grande mischia
Primo premio: 10.000 monete d'oro, più una cintura incantata al secondo cerchio di potere, a scelta del vincitore tra forza e agilità
Premi offerti da
Garlak e Darylia Dennin Sturnn di Hap
Derek Bruenor, della bottega Alba Dorata di Hap
Jack Lane di Ashabenford
Seregon della casata Goadulphyn di Myth Drannor
Kevamros, arcimago
Consorzio delle Vie Alberate delle Valli
Garlak e Darylia Dennin Sturnn di Hap
Derek Bruenor, della bottega Alba Dorata di Hap
Jack Lane di Ashabenford
Seregon della casata Goadulphyn di Myth Drannor
Kevamros, arcimago
Consorzio delle Vie Alberate delle Valli
[nota off: il torneo si terrà in due giorni anche in gdr, segnalate per favore le iscrizioni qui sotto e poi verranno decisi i giorni per i tornei con un sondaggio in forum]
Regolamento
1. La partecipazione al torneo è aperta a combattenti di entrambi i sessi, tutte le razze e tutte le provenienze e fedi religiosi, senza distinzione.
2. Tutti i partecipanti e i membri del pubblico si impegnano a rispettare le regole del torneo e del vivere civile. Elementi di disturbi come risse, schiamazzi, o altri elementi di fastidio non saranno tollerati e comporteranno l'immediato allontanamento dal torneo. Durante il torneo non sarà altresì consentita la propaganda religiosa di nessuna fede ad eccezione di Tempus, al fine di evitare disordini e tafferugli.
3. Tutti i partecipanti al torneo dovranno presentarsi privi di qualsivoglia ornamento od oggetto magico. Tale requisito sarà verificato magicamente; i partecipanti sono invitati a presentarsi indossando una semplice tunica leggera e non incantata. Armi e armature non incantate verranno fornite ai partecianti prima degli scontri.
4. In tutte le competizioni ad eccezione del tiro al bersaglio, i partecipanti si confronteranno in un'arena appositamente costruita per imitare un paesaggio naturale. L'arena sarà appositamente incantata in modo da impedire l'effettiva morte dei contendenti, e in modo da permettere ai contendenti dotati di capacità magica di non consumare effettivamente gli incantesimi lanciati nell'arena tra uno scontro e l'altro.
5. Qualsiasi contendente che, durante uno scontro, abbandoni l'arena con mezzi mondani o magici sarà automaticamente considerato ritirato dalla competizione.
Mischia uno contro uno - regolamento specifico
1. Si scontreranno due contendenti per volta, e combatteranno finché non rimarrà in piedi solo uno di loro, e l'altro sarà a terra incosciente.
2. In questa competizione è vietato utilizzare ogni tipo di capacità magica, ove per capacità magica si intende: incantesimi arcani e divini, canti da bardo, invocazioni da warlock, capacità sovrannaturali legate alla propria razza.
Mischia in coppia - regolamento specifico
1. Si scontreranno due coppie composte da due contendenti per volta, e combatteranno finché entrambi i membri di una coppia non saranno a terra incoscienti. I due membri dell'altra coppia verranno entrambi dichiarati vincitori, anche se uno di loro dovesse essere a terra incosciente al momento della vittoria.
2. In questa competizione è permesso l'uso di capacità magiche (seguendo la definizione del paragrafo precedente) con la suddetta limitazione: non saranno consentiti incantesimi di cura, incantesimi che abbiano lo scopo di fuggire o interrompere il combattimento (invisibilità, santuario, charme, dominazione e così via) né incantesimi di evocazione che alterino il numero delle forze in gioco.
Tiro al bersaglio - regolamento specifico
1. Tutti i contententi, a turno, tireranno al bersaglio per tre volte, ottenendo dei punteggi che verranno sommati per determinare il punteggio finale del turno.
2. Ad ogni turno, verrà scartato il contendente con il punteggio peggiore, finché non ne rimarrà solo uno, che sarà dichiarato vincitore.
Grande Mischia - Regolamento Specifico
1. I contendenti partiranno dalle due estremità dell'arena. Al centro dell'arena, su una piattaforma, saranno posti degli aiuti che i contendenti potranno - a loro rischio e pericolo - recuperare, nella forma di pozioni, munizioni, trappole etc.
2. I contendenti si misureranno nelle forme e nei modi che riterranno opportuni, finché non rimarrà un solo contendente in piedi.
3. In questa competizione è permesso l'uso di capacità magiche (seguendo la definizione del paragrafo precedente) con la suddetta limitazione: non saranno consentiti incantesimi di cura, incantesimi che abbiano lo scopo di fuggire o interrompere il combattimento (invisibilità, santuario, charme, dominazione e così via) né incantesimi di evocazione che alterino il numero delle forze in gioco. Sono altresì vietati tutti gli incantesimi con effetto ad area (palla di fuoco, unto, ragnatela e così via.)
Lista Iscritti
Mischia 1 contro 1
Julius Stain (armatura completa, spadone, scudo torre)
Nathan Lore (spadone e armatura completa)
Areskahan Baraqel (armatura completa, mazzafrusto, scudo grande)
Cristopher Nightsong (stocco, armatura completa e scudo torre)
Reinhilde Dragmar (spadone e armatura completa)
Urdo Troubletrotter (equipaggiamento non compreso)Tiro al Bersaglio
Nityalar Sylae'Lannaern (arco lungo)
Exem Arkeos (arco corto)
Ariah (arco lungo)
Julius Stain (arco lungo)
Areskahan Baraqel (arco lungo)
Cristopher Nightsong (arco lungo)
Nathan Lore (Arco lungo)
Nashan Goldenbow (arco lungo)
Urdo Troubletrotter (equipaggiamento non compreso)
Coppie
Areskahan Baraqel(armatura completa, mazza da guerra) e Cristopher Nightsong (armatura di piastre, scudo grande e fionda)
Julius Stain (armatura completa, spadone, scudo torre) e Jack Lane (spadone)
Aldric Rumevald (armatura completa, scudo pesante, morning star) e Nathan Lore (spadone e armatura completa)
Annette Helen Mathlin (lancia) e Reinhilde Dragmar (spadone e armatura completa)
Grande Mischia
Julius Stain (armatura completa, spadone, scudo torre)
Nathan Lore (spadone e armatura completa)
Areskahan Baraqel(armatura completa, mazza da guerra)Cristopher Nightsong (giaco di maglia, scudo grande e fionda)
Annette Helen Mathlin (lancia)
Reinhilde Dragmar (spadone e armatura completa)
Aldric Rumevald (armatura completa, scudo pesante, morning star)
Nashan Goldenbow (stocco, arco lungo)
Si ricorda ai partecipanti che è necessario indicare in anticipo l'equipaggiamento di cui si necessiterà, e che l'iscrizione alla gara a coppie può essere effettuata solamente in coppia.