Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Efialte] Note dell'Evocatore
#1
[Immagine: tomo-morphail.jpg]

*Mare della Luna - Una nave mercantile a poche miglia dalla costa*


Il porto di Hillsfar dovrebbe vedersi a momenti, o perlomeno è quello che mi auguro con tutto me stesso, non ho intenzione di passare un'altra notte a bordo.
Il viaggio mi è sembrato interminabile ed oltre modo scomodo ... e pensare che ho pagato profumatamente questi buzzurri per un trattamento di rispetto su questa squallida nave e invece ... solo due pasti al giorno con roba che nemmeno si avvicinava alla definizione di cibo e quello che doveva essere un letto non era che un giaciglio sgangherato, forse a stento adeguato per una vacca! Per non parlare dei bagni e del fetore che avverto in ogni angolo di questa bagnarola. Senza dubbio, un'esperienza da non ripetere mai più.
Appena metterò piede a terra cercherò un alloggio all'altezza di esser chiamato tale e proverò a dimenticarmi di questo orrore!
Efialte Ovidio - Praka
Garrio Kelter
Isendur Feren
Cita messaggio
#2
La città di Hillsfar è decisamente più grande di Praka, fortuna che ho trovato una locanda prima di perdermi fra i suoi vicoli.
Non è il massimo, dato che non offre nemmeno uno straccio di piatto caldo ... mi sarebbero bastate delle costolette d'agnello speziate con patate e pomodirini di stagione ma niente ... In compenso il locale è frequentato da un gran numero di avventurieri ed altri personaggi bizzarri, forse posso ottenere qualche informazione in più riguardo la Gilda dei Maghi.

*Un paio di giorni dopo ...*

Quasi non credo a come stiano andando bene le cose, probabilmente la lontananza da mio Padre e da mio Fratello mi sta permeando di energia positiva.
Grazie alla partecipazione ad una missione che prevedeva il ritrovamento di quattro novizi della Gilda dei Maghi misteriosamente scomparsi, mi sono guadagnato la possibilità di far richiesta di affiliazione, questo mi garantirà una serie di vantaggi a dir poco interessanti, tra cui l'uso dei laboratori e della biblioteca, non vedo l'ora di spulciare tra gli scaffali, sicuramente troverò molti testi a me sconosciuti.
Ovviamente tutto questo non sarebbe stato possibile se avessi agito da solo, anzi probabillmente sarei morto durante la ricerca nei boschi, credo che sarà indispensabile stringere alcune amicizie, molti di questi avventurieri se la cavano egregiamente nelle situazioni di pericolo, solo .... peccato che siano così rozzi e privi di stile!
Efialte Ovidio - Praka
Garrio Kelter
Isendur Feren
Cita messaggio
#3
*In una delle stanze di Oswul, al lume di una candela, il mago tira fuori il suo diario con l'intento di arricchirlo con altre annotazioni*

Stento a credere che sia già trascorso un mese ... un mese della mia vita passata somigliava ad un'eternità mentre qui le giornate sembrano susseguirsi ad un ritmo dieci volte più rapido, forse mi mancano ancora un poco le comodità di palazzo, il poter chiamare la servitù per ogni necessità, i ricchi banchetti e sopratutto il mio vastissimo guardaroba, ma ne vale assolutamente la pena, i miei progressi sono sbalorditivi e non ho certo intenzione di fermarmi, Conoscenza e Potere stanno crescendo di paripasso in me e nonostante mi sia trovato faccia a faccia con la morte già diverse volte, il tutto mi inebria. 
L'unica cosa che mi disturba è il problema riguardante le Evocazioni, è capitato una sola volta ma non è stato affatto piacevole, ritrovarsi una creatura incontrollabile direttamente dal piano remoto è un bel guaio, ma d'altro canto non voglio rinunciare al ramo dell'Arcano che più mi affascina.
Ricordo di aver letto su un particolare libro di Evocatori talmente talentuosi da poter gestire le creature malvagie evocate piegandole al loro volere, se trovassi qualcuno con queste capacità magari potrebbe dirmi qualcosa di più.
Efialte Ovidio - Praka
Garrio Kelter
Isendur Feren
Cita messaggio
#4
Credo che scriverò una lettera per far sapere a quella Santa Donna che sono ancora vivo, sono già passati un paio di mesi dalla mia fuga e considerando quanto mio Padre mi reputi un buono a nulla, le avrà sicuramente messo in testa che sono morto sul ciglio di qualche strada già da tempo ...

*Scrive una breve missiva indirizzata a Flaminia Blake, Palazzo della Casata Praka, Baronia di Ostel, Damara.*

[Immagine: perga.jpg]
Efialte Ovidio - Praka
Garrio Kelter
Isendur Feren
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)