14-05-2017, 11:35
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-02-2021, 21:11 da DM Artemis.)
Artigianato - Armature
Questa abilità permette di creare armature e scudi. La CD base per creare un'armatura o uno scudo è 10 + la CA dell'oggetto. A questa si aggiungono i modificatori relativi ai materiali, che si sommano alla CD base.
Artigianato (Armi)
Questa abilità permette di creare armi da mischia, quadrelli, armi da lancio e balestre, ma non archi o frecce.
Le CD per le armi in ferro sono le seguenti:
Balestra di qualsiasi tipo: 15
Arma semplice: 12
Arma da guerra: 15
Arma esotica: 18
A queste si aggiungono i modificatori relativi ai materiali, che si sommano alla CD base.
Artigianato (Archi)
Questa abilità permette di creare archi, archi compositi e frecce. Le CD sono:
Arco lungo o arco corto: 12
Arco lungo o arco corto composito: 15 + 2x bonus forza
Frecce: sono craftabili solo le frecce in materiali speciali e le ricette speciali. La CD base è 15.
A queste si aggiungono i modificatori relativi ai materiali, che si sommano alla CD base.
Metalli Speciali
Pelle di Mephit del Fuoco (armature non in metallo)
Modificatore materiale: +5
Resistenza al fuoco 5
Pelle di Mephit del Ghiaccio (armature non in metallo)
Modificatore materiale: +5
Resistenza al freddo 5
Pelle di Salamandra (armature non in metallo)
Modificatore materiale: +10
Resistenza al fuoco 10
Pelle di Lupo Invernale (armature non in metallo)
Modificatore materiale: +10
Resistenza al freddo 10
Metallo Vivente (armature in metallo)
Modificatore materiale: +5
L'armatura ha una penalità di armatura alla prova diminuita di 1 rispetto alla versione normale.
Acciaioscuro (armature in metallo, armi da mischia in metallo)
Modificatore materiale: +8
L'armatura ha resistenza all'acido 2
L'arma infligge +1 danno acido
Ferro Febbrile (armature in metallo, armi da mischia in metallo)
Modificatore materiale: +8
L'armatura ha resistenza al fuoco 2
L'arma infligge +1 danno da fuoco
Dlarun (armature in metallo, armi da mischia in metallo)
Modificatore materiale: +8
L'armatura ha resistenza al freddo 2
L'arma infligge +1 danno da freddo
Hizagkuur (armature in metallo, armi da mischia in metallo)
Modificatore materiale: +10
L'armatura ha resistenza al freddo 2
L'arma infligge +1 danno da fuoco, +1 danno elettrico
Mithral (armature in metallo, armi da mischia in metallo)
Modificatore materiale: +10
L'armatura è considerata di una categoria minore, ha bonus massimi di dex più alti e penalità di armatura alla prova più bassa, e riduzione del peso 50%. E' automaticamente perfetta.
L'arma è automaticamente perfetta, con riduzione peso 50%.
Adamantio (armature in metallo, armi da mischia in metallo)
Modificatore materiale: +10
L'armatura è considerata perfetta, le armor leggere hanno RD 1, le medie RD 2, le pesanti RD 3.
L'arma è considerata perfetta, supera la RD di alcune creature.
Oro (armature in metallo)
Modificatore materiale: +12
L'armatura viene considerata di una categoria superiore e pesa il 50% in più. Ha resistenza 2 acido, 2 fuoco.
Platino (armature in metallo)
Modificatore materiale: +12
L'armatura viene considerata di una categoria superiore e pesa il 50% in più. Ha resistenza 2 freddo, 2 sonoro.
Rame (armature in metallo)
Modificatore materiale: +8
L'armatura ha resistenza al freddo 2
Arandur (armature in metallo)
Modificatore materiale: +8
L'armatura ha resistenza al sonoro 2
Ferro Freddo (armi in metallo)
Modificatore materiale: +5
L'arma supera la RD di alcune creature.
Argento Alchemico
Modificatore materiale: +5
L'arma supera la RD di alcune creature. Ha un malus di -1 ai danni.
Sangueferro Abissale (armi in metallo)
Modificatore materiale: +15
Le armi sono considerate perfette; hanno la proprietà critici massicci.
Arambarium (armi in metallo, armature)
Modificatore materiale: +10
Quando un'arma o un'armatura in arambarium viene incantata, l'energia magica scorre più facilmente: l'incantatore incanta come se avesse un +2 al caster level.
Biancacciaio(armi in metallo, armature)
Modificatore materiale: +10
Le armi taglienti e perforanti in biancacciaio godono della proprietà affilata; tutti gli oggetti - armi e armature - sono automaticamente perfette, ma pesano di più rispetto a un oggetto in ferro. Supera la resistenza al danno come l'adamantio, e le armature hanno RD 1 (leggere e medie) o 2 (pesanti).
Legni speciali
Legno del Crepuscolo (corazza di piastre, armi da mischia)
Modificatore materiale: +10
Armi automaticamente perfette, riduzione del peso 50%
L'armatura è considerata leggera e ha le seguenti proprietà: CA 5, destrezza massima +4, Penalità di armatura alla prova -2, Fallimento di incantesimi arcani 20%
Hiexel (archi, balestre, munizioni)
Modificatore materiale: +8
Riduzione del peso 50%, +1 danno acido
Weir (archi, balestre, munizioni)
Modificatore materiale: +11
Le arm sono considerate automaticamente perfette. Hanno riduzione del peso 50%, +1 danno fuoco
Helmthorn (archi, balestre, munizioni)
Modificatore materiale: +11
Riduzione del peso 50%, +1 danno perforante
Se gelidi (Frecce e quadrelli, ricetta base + bacche di helmthorn): +1 danno perforante, +1 danno freddo. Il modificatore diventa +12
Suth (scudi)
Modificatore materiale: +10
Resistenza al danno perforante 1, contundente 1, tagliente 1
Se infuso (ricetta base + essenza d'acqua radiosa): Resistenza al danno perforante 2, contundente 2, tagliente 2, fuoco 2. Il modificatore diventa +14
Phandar (scudi)
Modificatore materiale: +8
Resistenza al danno acido 2
Zalantar (archi, balestre, lancia, randello)
Modificatore materiale: +10
Armi automaticamente perfette, riduzione del peso 50%
Laspar (scudi, munizioni)
Modificatore materiale: +8
Scudi: resistenza al danno freddo 2
Munizioni: bonus ai danni freddo 1
Vund (scudi, munizioni)
Modificatore materiale: +8
Scudi: resistenza al danno elettrico 2
Munizioni: bonus ai danni elettrico 1
Calantra (scudi, munizioni)
Modificatore materiale: +8
Scudi: resistenza al danno fuoco 2
Munizioni: bonus ai danni fuoco 1
Felsus (archi, balestre, munizioni)
Modificatore materiale: +8
+1 danno perforante
Shadowtop (munizioni)
Modificatore materiale: +15
+3 danni perforanti
Silverbark (scudi, munizioni)
Modificatore materiale: +3
Scudi: +1 CA contro mutaforma
Munizioni: +2 danni contro mutaforma
Legno freddo (armi normalmente in metallo)
Modificatore materiale: +5
Le armi sono automaticamente perfette
Zurkh (archi e balestre, scudi, armi in legno, corazza di piastre)
Modificatore materiale: +10
Scudi e armature: resistenza al danno sonoro 2
Munizioni: bonus ai danni sonoro 1
Armi: bonus ai danni sonoro 1
Legno blu (archi, balestre, tutte le armi normalmente in ferro, corazza di piastre)
Modificatore materiale: +10
Armi automaticamente perfette, riduzione del peso 50%
L'armatura è considerata leggera e ha le seguenti proprietà: CA 5, destrezza massima +4, Penalità di armatura alla prova -2, Fallimento di incantesimi arcani 20%. Ha inoltre RD 1.
Rosecork (scudi)
Modificatore materiale: +10
Gli scudi in rosecork hanno resistenza al fuoco 10.