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Riguardo all'isolamento, alle zone evil etc
#19
comunque c'è la strana concezione che se un personaggio muore per la freccia dell'orchetto di turno, o per il vampiro o il drago o il drow usato da un dm o anche solo powando allora giustamente ci si inventa ogni artificio letterario per non avere la morte definitiva che giustamente fa girare le scatole se imposta da terzi( specialmente a me). In questo modo si può continuare la storia in maniera decente( stordito, fuggito , catturato ecc) anche se hai preso 1 al ts contro disintegrazione.

Se invece due personaggi usati dai giocatori si scontrano allora deve finire  con uno dei due squartato, bruciato, cadavere disintegrato, permadeletato.

Ma insomma l'ambientazione è una sola, se l'obiettivo è Racconti delle Valli dove quel che conta è il racconto allora è legittimo che se due personaggi si scontrano uno possa uscirne peggio ma riesca a fuggire , salvarsi ci si scervelli un poco per creare una storia  esattamente come avviene quando si va contro il drago, o il mobbone ecc.

Insomma i personaggi saranno antagonisti ma non i giocatori, se dall'altra parte c'è un giocatore che non vuole la morte definitiva tra 100 azioni che puoi far fare al tuo personaggi magari evita quelle in cui si mette a squartare, smembrare, disintegrare, insomma non è difficile.

Stiamo parlando di una fiction,di un gioco, di teatro se volessimo il realismo cazzo pure batman sarebbe già morto dopo il primo numero.
Darius.


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RE: Riguardo all'isolamento, alle zone evil etc - da Teg - 28-11-2018, 01:15

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