29-11-2018, 14:23
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-11-2018, 14:44 da DharmaBuns.)
(29-11-2018, 13:52)Teg Ha scritto: bhè non è un discorso proprio così assurdo, fondamentalmente tutti i giocatori/personaggi hanno la loro funzione nella storia, nell'ambientazione e creano gioco e divertimento per gli altri.
Il divertimento sta nella storia e nell'ambientazione.
I personaggi malvagi si mi aspetterei che facciano cose malvage.. che poi vengano sconfitti questo è tutto da vedere.
Però non puoi aspettarti che il pg malvagio se lo scriva in fronte e passi il tempo a malmenare le vecchiette beandosi della sua malvagità, sghignazzando maleficamente. Se uno vuole fare un pg M e vuole farlo durare almeno un po' é costretto ad agire in modo subdolo, almeno finché non é in grado di difendersi.
Riprendendo i tuoi esempi, ci sono i Sith ma c'è anche l'imperatore, c'è Sauron ma anche Saruman: non tutti i malvagi rivelano subito la loro natura. I personaggi malvagi e basta (alla Jabba, per dire) sono piatti e senza sfumature, utili solo alla storia ma noiosissimi. Cosí come sono noiosi anche i personaggi buoni e basta. Infatti Superman e Capitan America non mi sono mai paciuti, preferisco il bene tormentato e borderline di Batman e Daredevil, per dire. Sono gusti!
Ma a monte di tutto: i pg malvagi sono proprio indispensabili al divertimento dei pg buoni , dal momento che ci sono anche i PNG? Secondo me no. Se uno vuole farsi un pg malvagio magari prima o poi finiremo per scontrarci, ma a me basta una quest appassionante per divertirmi e lascio che anche gli altri si divertano con il loro gioco malvagio, fino alla resa dei conti finale tra bene e male.
Ps: nella firma ho messo un'immagine di Iorveth perché Amarthion é in parte ispirato a lui (ed altri personaggi), é un personaggio che adoro ma avrei difficoltà a dire se é buono o malvagio (e proprio a causa del dubbio ho preferito supportare un'altra fazione, giocando a TW2). I personaggi più interessanti per me sono quelli in mezzo, con tante sfumature.
Amarthion Agarwaenath