Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Q] Dispacci, ordini e voci dal fronte occidentale
#4
Resoconto sulla missione di esplorazione nel nord-est

Squadra affidata ad Amarthion ed Ivor

Volontari presenti:
Uskail
Urdo 
Tanaquil

Come ordinato, abbiamo condotto un'esplorazione nel Nord-Est, aggirando il villaggio di Ragrarz, per semplicità e per limitare il coinvolgimento della Tribù dell'Orso.

Ci siamo imbattuti nella squadra di Annette di ritorno dall'Ovest e, mentre valutavamo il da farsi, siamo stati avvistati da una banda di goblin. Gli umanoidi avevano occupato una sorta di fortino costituito da una serie di palizzate su una collina. Abbiamo affrontato i goblin e conquistato la primitiva fortificazione, nella quale erano asserragliati anche degli orchi.
Non è stato possibile catturare vivo alcun un orco, ma esaminando i cadaveri abbiamo notato che i goblin avevano un orecchio mozzato di recente. Nel "fortino" non era presente alcun capotribù o guerriero di alto rango, almeno questa è l'impressione che abbiamo avuto.
Uno dei goblin è fuggito dal luogo dello scontro ma siamo riusciti a catturarlo. 

Nell'accampamento goblin abbiamo trovato una sorta di teschio decorato: Uskail ed Ivor hanno ritenuto che l'oggetto fosse esente da maledizioni o altri incanti, quindi l'abbiamo raccolto e portato con noi. Urdo ha comunque provveduto a fare un disegno (nota: conversando con la squadra di Annette abbiamo scoperto che anche loro avevano trovato un oggetto identico, altrove). 

L'unica traccia che arrivava all'accampamento era quella degli orchi, mentre diverse tracce ne uscivano: abbiamo seguito la più recente, nella quale tracce di goblin lasciavano il posto a tracce di quadrupedi (trattandosi di goblin, ho immaginato fossero tracce di worg). Sulla pista abbiamo infatti trovato una banda di cavalcaworg  di ritorno dalla caccia.  
Li abbiamo affrontati e siamo riusciti a catturare uno stregone che li accompagnava.

Questa seconda banda di goblin non aveva orecchie mozzate: Ivor ritiene che ci siano divisioni tra le tribù goblin che si sono schierate con i magi e quelle che sono rimaste indipendenti.  E' del parere che potremmo sfruttare questa cosa per indebolire le forze degli ogre. 

Non ho elementi per giudicare se questi cavalcaworg fossero quelli che stavamo seguendo (cacciatori di ritorno al "fortino", dunque) o se è stato solo un caso (le tracce in quell'area sono innumerevoli, è possibile che numerosi sentieri usati dai goblin si incrocino in quella zona). Penso sia poco probabile che all'interno della stessa tribù ci siano goblin passati al servizio dei magi (con l'orecchio mozzato) e goblin indipendenti, quindi propendo per un incontro casuale con cacciatori appartenenti ad un'altra tribù, sostanzialmente in accordo con quanto pensato da Ivor. Qualunque sia la situazione, lo stregone potrà chiarire cosa sta succedendo tra le tribù goblin del nord est.

Tutta la squadra è tornata all'accampamento senza ferite di rilievo.
Una volta compreso il grado di disciplina che veniva richiesto loro, l'apporto di tutti e tre volontari è stato valido ed utile, ciascuno secondo le proprie capacità ed abilità.

[Immagine: 24fljs6.jpg]

Amarthion Agarwaenath
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [Q] Dispacci, ordini e voci dal fronte occidentale - da DharmaBuns - 13-02-2019, 21:28

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 32 Ospite(i)