14-03-2019, 14:18
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-03-2019, 14:20 da Denoela.)
**Specifica arcanisti apposta in bacheca accanto a quella di Cristhoper**
SPECIFICA ARCANISTI
-Anthony leggi-
L'arcanista dovrà predisporre le protezioni arcane per se stesso e altri PRIMA di attivare l'Occhio Arcano. Una volta attivato, egli non sarà in grado di vedere cosa accade attorno a lui perché ovviamente la sua vista sarà dislocata nel sensore. Potrà invece parlare e sentire "liberamente" con tutti gli altri sensi e anche muoversi all'occorrenza. Se questi distogliessero la sua concentrazione dal sensore, questo si fermerebbe inerte finché l'arcanista non si concentra nuovamente. Non serve ripetere l'incantesimo in questo caso. Fare un altro incantesimo potrebbe invece rendere necessario un nuovo Occhio Arcano.
-------
In linea di massima gli arcanisti ignoreranno quanto accade intorno a loro ma, se un compagno lo scuote fisicamente, mi pare più che sufficiente come comunicazione di emergenza perché l'arcanista vi ascolti e agisca di conseguenza.
-------
Si può creare l’Occhio Arcano in qualsiasi punto a noi visibile, poi potrà spostarsi al di fuori della visuale volando. L’Occhio Arcano vede esattamente ciò che si vedrebbe se ci si trovasse in quel luogo. Osservando come farebbe normalmente una persona, ovvero guardando il pavimento, si muoverà come se correste. Invece osservando il soffitto e le pareti di una stanza oltre che il pavimento antistante, la sua velocità rallenta notevolmente come se camminaste piano. L’occhio non può entrare in un altro piano di esistenza, nemmeno tramite un portale o una simile porta magica.
Tempo stimato per attivazione: 10 minuti
Durata approssimativa: una decina di minuti per Anthony e Iskandar, una ventina di minuti per Darsa.
Distanza sensore: illimitata
Grandezza sensore: diametro 2 e mezzo
Attributi: invisibile, solido, individuabile magicamente - Anthony tienilo lontano da arcanisti o sacerdoti
Pergamene fornite: 1 Anthony per utilizzo in campo - non potrà ripetere l'incantesimo in altro modo, 1 Iskandar per apprendimento personale
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"