18-03-2019, 12:04
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-03-2019, 12:05 da Legion.)
Scusatemi, e se si arginasse il problema fornendo al png solo un budget x giornaliero?
Esampio:
Beleg, png che vende armi, ha a disposizione una cifra random ogni riavvio, arriva Ivor e gli porta un arco +2 1d6 elettrico (valore 20 k)
Beleg che ha 22k a sua disposizione glielo paga, ma gli rimangono 2 k.
Arriva Varax che gli porta una spada lunga +3 (20 k) e Beleg gliela può pagare solo 2 k.. altrimenti nulla.
Questo in un certo qual modo arginerebbe la smodata tendenza all'arricchimento senza far danno a chi ha droppato la roba.
Anche perchè se è vero che c'è gente che fa pellegrinaggi nei dungeon, è anche vero che un gruppo di livello medio alto può droppare roba che rende qualche K in monete.
Inoltre Non tutti i pg hanno la stessa necessità di oro, ad esempio i Maghi o i crafter di bacchette, hanno una forte necessità di oro, vedasi quel miserabile di Annette (<3 tvb)
Esampio:
Beleg, png che vende armi, ha a disposizione una cifra random ogni riavvio, arriva Ivor e gli porta un arco +2 1d6 elettrico (valore 20 k)
Beleg che ha 22k a sua disposizione glielo paga, ma gli rimangono 2 k.
Arriva Varax che gli porta una spada lunga +3 (20 k) e Beleg gliela può pagare solo 2 k.. altrimenti nulla.
Questo in un certo qual modo arginerebbe la smodata tendenza all'arricchimento senza far danno a chi ha droppato la roba.
Anche perchè se è vero che c'è gente che fa pellegrinaggi nei dungeon, è anche vero che un gruppo di livello medio alto può droppare roba che rende qualche K in monete.
Inoltre Non tutti i pg hanno la stessa necessità di oro, ad esempio i Maghi o i crafter di bacchette, hanno una forte necessità di oro, vedasi quel miserabile di Annette (<3 tvb)