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[Spin Off Suggerimenti & Proposte] Cap mercanti
#15
Ok, posto che non ha senso cambiare sistema e tutti mi paiono più o meno consapevoli che le cose sono più o meno equilibrate, approfondirlo? Butto un po' di carne al fuoco poi ditemi voi che ne pensate.

Per l'asta, simuli un asta col timer e fai schede png con soldi in base al livello e oggetto preferito da comprare (tipico problema di programmazione ad oggetti, solo che non saprei tradurlo in script perchè non ho mai scriptato). Questi si portano via saltuariamente un oggetto, così da togliere la roba invenduta, vai a vedere e poi sai che un png potrebbe essere armato decentemente.

Potenziare sistema di fama e rep e farlo diventare un sistema fazioni? Nel senso:

1) il sistema di reputazione e fama dovrebbe essere integrato, dei tier basati su fama e rep che aumentino i cap dei mercanti sarebbe interessante per far sentire un personaggio ancor più parte integrante del server. Lo dividi a zone e quindi uno può anche essere famosissimo a Mistledale, ma se vuole vendere a prezzi comunque più alti dovrà essere famoso a Shadowdale, questo per togliere il senso al pellegrinaggio e aumentare il legame con le Valli.

2) Aggiungere una lista di item prefab (domanda: chi decide che oggetto è utile e perchè?) e dobbiamo variare e aggiungere png mercanti.
Mercanti di gilda per gli oggetti prefab con 5 (?) oggetti diversi di gilda che spawnano in base al grado interno alla fazione.

3) I png con iniziazione ci son già (password o abilitazione da db c'è già), su questo punto sarei per collegare alla questione dello sblocco automatico (fama e rep?), sempre ampliare e variare su numero e qualità dei png.

A me da profano pare tutto fattibile senza troppo lavoro, solo rivedere/ampliare i png e il sistema fama/rep.

L'IA c'è già ed è il dialogo col png, di fatto una serie di azioni-reazioni preimpostate, decidiamo come deve reagire un png e hai una varietà infinita di png, usarlo per avere reazioni diverse sui vendor non è senza senso. Anche perchè poi ci sarebbe uno scambio di informazioni ingame su come trattare i png, porta gioco.

Per non parlare dello shift a enemy in caso di brutte risposte, verrebbero automatizzati i tipici incontri con dialogo coi banditi, ma anche coi teppisti di strada o i png guardiani.
Edward Shamrock
Il Mago Pirata
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RE: [Spin Off Suggerimenti & Proposte] Cap mercanti - da Toshi - 19-03-2019, 10:05

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