15-05-2017, 18:19
Mah, praticamente un giorno è andato down, ho inviato un ticket al servizio clienti e non ci ho pensato più di tanto. Mi hanno risposto, dicendo che era saltata la corrente nella sala server (che stava in Francia), e che prevedevano un tempo di risoluzione di 3 ore.
Dopo più di 8 ore ancora niente, quindi ho scritto di nuovo...e non mi hanno risposto per 24 ore. Quello è stato il momento in cui ho iniziato a preoccuparmi ho scritto all'hosting su Facebook, via email, e ho aperto altri due ticket. Poi dopo 36 ore abbondanti dal down ho avuto la bruttissima notizia: sostanzialmente il guasto in sala server era molto più esteso del previsto, tale da bruciare completamente l'hardware su cui era ospitata la nostra macchina virtuale. Quindi no server, no backup.
Ci rimborseranno l'ultimo mese pagato, che avevamo pagato giusto la settimana scorsa ma il danno è comunque enorme. Però abbiamo già preso una nuova vps e ci stiamo lavorando, quindi non ci arrendiamo.
Dopo più di 8 ore ancora niente, quindi ho scritto di nuovo...e non mi hanno risposto per 24 ore. Quello è stato il momento in cui ho iniziato a preoccuparmi ho scritto all'hosting su Facebook, via email, e ho aperto altri due ticket. Poi dopo 36 ore abbondanti dal down ho avuto la bruttissima notizia: sostanzialmente il guasto in sala server era molto più esteso del previsto, tale da bruciare completamente l'hardware su cui era ospitata la nostra macchina virtuale. Quindi no server, no backup.
Ci rimborseranno l'ultimo mese pagato, che avevamo pagato giusto la settimana scorsa ma il danno è comunque enorme. Però abbiamo già preso una nuova vps e ci stiamo lavorando, quindi non ci arrendiamo.