20-06-2017, 12:50
(20-06-2017, 12:28)Legion Ha scritto: Non sono lamentele Darma, il punto è che c'è un meccanismo che snatura il senso dell'avventura, vuoi o non vuoi quello che vede (anche chi non ha cercare tracce) sono i pallini di alien nel condotto, quindi una soluzione valida è quella cambiare sistema senza togliere a chi ha il talento nulla, anzi, renderlo determinante.
Il concetto l'ho capito e mi sta bene. I pallini tolgono un po' il senso dell'avventura. Ma quel talento serve a : faccio il check su sopravvivenza, con malus e bonus, e riesco a seguire la tracce della creatura conoscendo la direzione che ha preso. " Cercare" mi insegnate che serve ad altro, quindi spero almeno che il check non sia su cercare...
Se trovo tracce di troll ma non so dire se il troll ha girato a destra o a sinistra, quel talento come lo uso?
Comunque, stiamo a vedere come sarebbe sta cosa una volta messa in pratica, magari non sarà così male.
Ripeto: se un pg va dove sta il mob perché ha il pallino sulla mappa ma non ha il talento, sta facendo una lamerata. Se i pg invece sono i pg che hanno quel talento a sbagliare, basta farglielo presente: magari sono proprio io ad intepretarlo male, boh.
Non vorrei che per risolvere la lamerata venisse modificato il gioco di chi non c'entra niente...
Amarthion Agarwaenath