15-06-2019, 07:59
(15-06-2019, 05:57)Exem Ha scritto: Bhe se si cerca un carro dove scorrono carri magari è per vedere le tracce che vanno fuoripista che sono probabilmente più sospette. Poi tentar non nuoce, pretendere risultati determinanti è un altra cosa. Non le chiamerei cappellate.
infatti, sembra quasi che si aspetti che i personaggi debbano fare solo cose in cui sono al 90% sicuri di riuscire al primo colpo o che il Dm pensi che lo stiano facendo con quell'intenzione senza considerare che anche un minimo indizio e anche non trovare nulla è molto meglio che non fare niente di niente. Se a me una volta ogni tanto, ( qui si parla di spam, ma con sto personaggio avrò usato 0 conoscenze delle leggende, 2 presagi, 2 divinazioni, 2 parlare con i morti e avrà scrutato 6 o 7 persone nell'arco di tre o quattro anni gdr di permanenza nelle valli) piace immaginarmi il personaggio che sta nel suo tempio a cerare di scrutare un criminale anziché sprecare il suo tempo a girarsi i pollici mentre attende il responso del ranger che nel frattempo cerca tracce sulla strada, o di altre persone che fanno altre cose non capisco onestamente che fastidio o che problema possa dare.
Se non sbaglio ( non conosco i dettagli ) c'è anche stata una quest recentemente in cui dei png continuavano a scrutare '' la povera Wren'' . Non mi pare che la cosa abbia dato fastidio a nessuno in off o che sia stata giudicata una cosa stupida o spam o con poco senso per l'ambientazione.
Darius.