23-07-2019, 11:43
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-07-2019, 11:44 da Eryx.)
Io ho notato due problemi principali ma premetto che ci vorrei andare un altro paio di volte prima di dare un giudizio completo. Entrambi i problemi scaturiscono dalla generazione casuale, credo, e rendono un poco tediosa la permanenza nel dungeon.
Il primo che è stato già citato è la mancanza di quasi tutti i dettagli "fatti a mano" che danno carattere al posto e spunti gdr sia normalmente che in quest. Magari con ogni generazione casuale cambia significativamente e questo non lo so, motivo per cui vorrei rivederlo, ma se torna sempre ad essere un miscuglio di corridoi anonimi penso che sarebbe ugualmente poco entusiasmante ruolarci all'interno.
Il secondo invece è forse maggiormente legato all'RNG e rende la navigazione del dungeon molto tediosa. Non tanto perchè la strada non si trovi, basta alzare o abbassare un poco la telecamera, ma perchè poi nel percorrerlo si incappa in corridoi chiusi ogni due svolte e si è costretti a passare gran parte del tempo a fare backtracking e la cosa diventa very boring, very quickly.
Comprendo l'idea di fondo di dare una nuova esperienza ad ogni visita piuttosto che rivedere lo stesso dungeon ogni volta e commendo il lavoro fatto ma ammetto che riesco più ad immedesimarmi in un dungeon con personalità e dettagli rispetto ad uno con gli stessi corridoi girati in maniera differente ma questo potrebbe anche essere un problema mio.
Il primo che è stato già citato è la mancanza di quasi tutti i dettagli "fatti a mano" che danno carattere al posto e spunti gdr sia normalmente che in quest. Magari con ogni generazione casuale cambia significativamente e questo non lo so, motivo per cui vorrei rivederlo, ma se torna sempre ad essere un miscuglio di corridoi anonimi penso che sarebbe ugualmente poco entusiasmante ruolarci all'interno.
Il secondo invece è forse maggiormente legato all'RNG e rende la navigazione del dungeon molto tediosa. Non tanto perchè la strada non si trovi, basta alzare o abbassare un poco la telecamera, ma perchè poi nel percorrerlo si incappa in corridoi chiusi ogni due svolte e si è costretti a passare gran parte del tempo a fare backtracking e la cosa diventa very boring, very quickly.
Comprendo l'idea di fondo di dare una nuova esperienza ad ogni visita piuttosto che rivedere lo stesso dungeon ogni volta e commendo il lavoro fatto ma ammetto che riesco più ad immedesimarmi in un dungeon con personalità e dettagli rispetto ad uno con gli stessi corridoi girati in maniera differente ma questo potrebbe anche essere un problema mio.
Nimirielveren
Spoiler: