23-07-2019, 14:44
Mai mi sarei aspettato nascesse un piccolo casino per un semplice feedback, con conseguente alzata di scudi, affermare che ciò che è stato detto non è vero, ecc.
La mia intenzione era che chi fosse stato scrivesse la sua esperienza, anche un domani, per raccoglierle. Se alla maggioranza dovesse piacere, come a Vaghar, amen. Se non dovesse piacere, cercare di migliorarlo o cambiare metodo.
Cercherò di essere chiaro, per un'ultima volta. Poi alzo le mani da qui al futuro.
Il dungeon non era una bella esperienza nemmeno prima. A maggior ragione, ho voluto vedere quello nuovo.
E' vero, molte problematiche erano presenti anche nella versione precedente, ma non per questo stanno bene nella nuova.
Per me, personalmente, è stata un'esperienza lunga, tediosa, con dei bug che si possono certamente risolvere, ma non è il punto principale. E' che è lo trovo vuoto, privo di personalità, ed inutilmente gravoso sull'esperienza di gioco. Non conoscevo la via nemmeno in quello precedente, e sebbene se ne potesse dedurre il percorso dalla mappa, solitamente si faceva lo stesso tutto il giro, un po' per interpretazione, un po' per vedere se ci fossero eventuali tesori.
Non è particolarmente più brutto del precedente, ed apprezzo lo sforzo che sicuramente ci è stato messo, ma per me è un po' un tentativo a vuoto di rendere automatizzato qualcosa che non lo dovrebbe essere: l'interpretazione.
Ricordo un dungeon molto bello, che una volta si trovava a nord di Essembra, adesso è stato riciclato non ricordo dove. Era piccolo, ma ben costruito: con le sue piante, gli specchi d'acqua, una cascata sotto la quale passare. Sono elementi che ci permettono di improvvisare qualcosa per, appunto, interpretare.
Che poi questi posti siano sempre gli stessi diventa un problema solo se li si farma a ruota.
Ripeto e sottolineo, il labirinto non è una tragedia rispetto a prima.
Chiedi cosa vorremmo, e la mia posizione rimane sempre la stessa: il server ha già un livello tecnico senza precedenti, al di là del saltuario bug da sistemare non servono nuove implementazioni. Quello che vorrei è relativo all'interpretazione, quindi per quanto concerne i dungeon non c'è molto da dire. Sta a noi immaginare ed inventarci qualcosa, non all'automazione.
Comunque mi sto rendendo conto che la mia partecipazione è sempre più faticosa, sia in game che nelle discussioni. Per cui d'ora in poi alzo le mani ed amici come prima.
La mia intenzione era che chi fosse stato scrivesse la sua esperienza, anche un domani, per raccoglierle. Se alla maggioranza dovesse piacere, come a Vaghar, amen. Se non dovesse piacere, cercare di migliorarlo o cambiare metodo.
Cercherò di essere chiaro, per un'ultima volta. Poi alzo le mani da qui al futuro.
Il dungeon non era una bella esperienza nemmeno prima. A maggior ragione, ho voluto vedere quello nuovo.
E' vero, molte problematiche erano presenti anche nella versione precedente, ma non per questo stanno bene nella nuova.
Per me, personalmente, è stata un'esperienza lunga, tediosa, con dei bug che si possono certamente risolvere, ma non è il punto principale. E' che è lo trovo vuoto, privo di personalità, ed inutilmente gravoso sull'esperienza di gioco. Non conoscevo la via nemmeno in quello precedente, e sebbene se ne potesse dedurre il percorso dalla mappa, solitamente si faceva lo stesso tutto il giro, un po' per interpretazione, un po' per vedere se ci fossero eventuali tesori.
Non è particolarmente più brutto del precedente, ed apprezzo lo sforzo che sicuramente ci è stato messo, ma per me è un po' un tentativo a vuoto di rendere automatizzato qualcosa che non lo dovrebbe essere: l'interpretazione.
Ricordo un dungeon molto bello, che una volta si trovava a nord di Essembra, adesso è stato riciclato non ricordo dove. Era piccolo, ma ben costruito: con le sue piante, gli specchi d'acqua, una cascata sotto la quale passare. Sono elementi che ci permettono di improvvisare qualcosa per, appunto, interpretare.
Che poi questi posti siano sempre gli stessi diventa un problema solo se li si farma a ruota.
Ripeto e sottolineo, il labirinto non è una tragedia rispetto a prima.
Chiedi cosa vorremmo, e la mia posizione rimane sempre la stessa: il server ha già un livello tecnico senza precedenti, al di là del saltuario bug da sistemare non servono nuove implementazioni. Quello che vorrei è relativo all'interpretazione, quindi per quanto concerne i dungeon non c'è molto da dire. Sta a noi immaginare ed inventarci qualcosa, non all'automazione.
Comunque mi sto rendendo conto che la mia partecipazione è sempre più faticosa, sia in game che nelle discussioni. Per cui d'ora in poi alzo le mani ed amici come prima.
Eran Blackmore
"Come i bambini, bisogna minacciarli" - DM Artemis, 2022
"Come i bambini, bisogna minacciarli" - DM Artemis, 2022