23-07-2019, 15:25
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-07-2019, 15:30 da Varn.)
Ai tempi della permanenza in Australia giocavo su un server che divideva i DG in tre categorie:
- DG tipo 1: il tipico covo di banditi, caverna di orchi, tana di ogre, torre abbandonata del mago pazzo, ecc.
Qui era scontato trovare loot dei mob, porte chiuse, trappole e forzieri. Data la composizione degli spawn poi, bisognava avere in gruppo un tank, un ladro, un mago e un chierico.
Ci si andava per fare il tipico DG-crawl, insomma. ( gold / px )
- DG tipo 2: la caverna infestata da parassiti, il passaggio per l'UD con liane assassine e funghi ambulanti, il corridoio allagato con elementali dell'acqua, ecc.
Data la popolazione non si trovavano trappole, cosa bilanciata da un GS in media più alto. Non c'erano nemmeno forzieri: sempre per compensare ricordo che il loot dei mob di solito includeva essenze o componenti di artigianato.
Questi erano la meta preferita di chi se ne frega dei soldi in favore di PX ( -gold / +px ).
- DG tipo 3: questi DG erano "stanze dei Boss" dove i PG potevano incontrare uno (o al massimo due) spawn con un mob di GS molto alto da scassare (o dal quale farsi scassare) di botte. Questi mob-boss venivano generati una tantum (credo ogni settimana) ed erano diversi ogni volta per tipo.
Non c'erano trappole, forzieri e neanche loot, in compenso alla fine dello scontro l'area spawnava un forziere con una somma in monete - la "taglia" sulla testa del mob moltiplicato per il numero di PG del gruppo.
Molto high risk high reward, non sapevi mai cosa trovavi e il più delle volte si tornava indietro a mani vuote ( ++gold / ++px )
Schif?
- DG tipo 1: il tipico covo di banditi, caverna di orchi, tana di ogre, torre abbandonata del mago pazzo, ecc.
Qui era scontato trovare loot dei mob, porte chiuse, trappole e forzieri. Data la composizione degli spawn poi, bisognava avere in gruppo un tank, un ladro, un mago e un chierico.
Ci si andava per fare il tipico DG-crawl, insomma. ( gold / px )
- DG tipo 2: la caverna infestata da parassiti, il passaggio per l'UD con liane assassine e funghi ambulanti, il corridoio allagato con elementali dell'acqua, ecc.
Data la popolazione non si trovavano trappole, cosa bilanciata da un GS in media più alto. Non c'erano nemmeno forzieri: sempre per compensare ricordo che il loot dei mob di solito includeva essenze o componenti di artigianato.
Questi erano la meta preferita di chi se ne frega dei soldi in favore di PX ( -gold / +px ).
- DG tipo 3: questi DG erano "stanze dei Boss" dove i PG potevano incontrare uno (o al massimo due) spawn con un mob di GS molto alto da scassare (o dal quale farsi scassare) di botte. Questi mob-boss venivano generati una tantum (credo ogni settimana) ed erano diversi ogni volta per tipo.
Non c'erano trappole, forzieri e neanche loot, in compenso alla fine dello scontro l'area spawnava un forziere con una somma in monete - la "taglia" sulla testa del mob moltiplicato per il numero di PG del gruppo.
Molto high risk high reward, non sapevi mai cosa trovavi e il più delle volte si tornava indietro a mani vuote ( ++gold / ++px )
Schif?