23-07-2019, 17:15
(23-07-2019, 16:55)DM Ignem Ha scritto: (si sta trasformando in una discussione tra due mapper)
Vero, ma i landmark sono dati dai posizionabili. E i posizionabili ci sono. Così come ci sono prima (comprensivi anche di struttura statica) e ci sono dopo.
Inoltre, parliamoci sinceramente, siamo qui a discutere sul fatto che i posizionabili creano gioco. Ma davvero ne creano così tanto? Mi state dicendo che passate le serate, quando andate a poware, a commentare ogni elemento del paesaggio? (e se fosse così, il paesaggio statico alla fine non vi da vagamente a noia?XD)
Beh, sssì. Però è un po' come dire che in una maratona ci sono tre punti di ristoro. Un conto è se stanno ogni 10 km, un conto è se ce ne sono due nei primi 500 metri, e poi uno in vista del traguardo. I posti ci sono comunque, ma solo un mapper e non la randomicità li può mettere studiandosi anche le distanze. Ripeto comunque, non è che sia davvero un problema enorme, ma comunque un pochino ci si perde.
Per il resto, sì, lo creano assolutamente! Per carità, è vero che dopo la quinta volta che vedi lo stesso cadavere sullo stesso altare sacrificale magari lo ignori, però intanto le volte prima lo hai usato per giocare. E per forza di cose non ogni elemento, ma qualcuno sì. Spesso e volentieri anche in base ad esperienze passate in quel luogo. Dopotutto, sono andato avanti per anni a vantarmi di una scritta che avevo inciso nel muro di un dungeon e non c'era nemmeno a livello di mappa...
Velyahn: