23-07-2019, 17:20
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-07-2019, 17:20 da Caleb89.)
@Ignem
Imho a parità di GS tra un dungeon "artificiale" e uno "naturale" sono d'accordo che il secondo abbia loot inferiore, ma non dovrebbe esserci una differenza abissale trai due, tale da rendere quelli senza trappole o forzieri convenientemente ignorati del tutto.
Nel manuale ci sono molti mostri che pur non avendo le capacità per piazzare grandi trappole o lanciare potenti incantesimi accumulano tesori uccidendo avventurieri incauti, questo perche anche loro a GS alti diventano dei pericoli mortali.
Così se un gruppo basa la sua efficacia più sulla forza bruta dei suoi elementi che sulla scaltrezza di una specifica classe, potrebbe trovare in dungeon del genere una sfida più adatta e non ne sarebbe (troppo) penalizzato per quanto riguarda i tesori trovati.
Imho a parità di GS tra un dungeon "artificiale" e uno "naturale" sono d'accordo che il secondo abbia loot inferiore, ma non dovrebbe esserci una differenza abissale trai due, tale da rendere quelli senza trappole o forzieri convenientemente ignorati del tutto.
Nel manuale ci sono molti mostri che pur non avendo le capacità per piazzare grandi trappole o lanciare potenti incantesimi accumulano tesori uccidendo avventurieri incauti, questo perche anche loro a GS alti diventano dei pericoli mortali.
Così se un gruppo basa la sua efficacia più sulla forza bruta dei suoi elementi che sulla scaltrezza di una specifica classe, potrebbe trovare in dungeon del genere una sfida più adatta e non ne sarebbe (troppo) penalizzato per quanto riguarda i tesori trovati.
"I live...AGAIN!"
IVOR CHERNOV (e JASSIN OAKSTAFF)