23-07-2019, 18:35
Anche io in effetti ho sempre avuto l'impressione che ci fossero in giro un po' troppe trappole nei doungeon. Un assuefazione da trappole, trappole ovunque.. alla fine una trappola dovrebbe essere qualcosa di inaspettato, un momento per il ladro d'interpretare la sua scoperta e disattivazione. Non l'ho mai trovata una storia troppo immersiva quando la cosa diventa un routine dove ogni venti passi ci si deve fermare a disattivare una trappola. Alcune delle trappole elementali mi sembra poi di ricordare che abbiano costi e valori monetari esorbitanti che dovrebbe già essere un indice di una certa rarità e disponibilità per pochi nell'ambientazione, un po' come gli oggetti o le armi magiche che non trovi addosso proprio ad ogni orco panzone.
L'impressione è che più che per coerenza con l'ambientazione o come occasione di fare gioco le trappole siano state inserite in abbondanza per alzare il livello di difficoltà, che ci può pure stare, dipende da cosa uno sta cercando, se un momento di sfida o un momento per interpretare in relax .
L'impressione è che più che per coerenza con l'ambientazione o come occasione di fare gioco le trappole siano state inserite in abbondanza per alzare il livello di difficoltà, che ci può pure stare, dipende da cosa uno sta cercando, se un momento di sfida o un momento per interpretare in relax .
Darius.