25-07-2019, 15:26
A me è piaciuta invece molto l'idea, e suvvia, in un mondo fantasy non è così difficile che un labirinto abbia delle pareti mobili che cambiano continuamente posizione (senza stare a sprecare magia o chissà che) alterando la conformazione del labirinto. E' normale che sia monotono: un labirinto, per sua definizione, NON deve dare punti di riferimento, e già i bracieri sono di "troppo" in tal senso. Può piacere e può non piacere, ma francamente non è il tipo di dungeon da caratterizzare particolarmente, di proposito.
Considerazioni ed errori notati:
- I forzieri, così come le trappole, spawnano effettivamente molto meno delle quantità intese.
- I bracieri danno fastidio nel movimento, sono molto ingombranti; meglio renderli ambientali (o usare torce su asta, più sottili)
- I vecchi posizionabili lasciati in giro sembrano piuttosto fuori luogo; personalmente preferirei la mappa più pulita
- I mob incontrati, a meno di specifiche vedute, forse potrebbero essere variati; i minotauri sono piuttosto "piatti" come nemici. Se possibile, aumenterei la variabilità dei mob, con altre creature oltre ai minotauri (troll, non morti, etc)
- La stanza finale, nella quale attualmente manca il boss, quando lo ospiterà sarà troppo piccola: sarebbe preferibile allargarla, così da evitare l'assalto istantaneo a chi si affaccia, così come il rischio di spaccare forzieri et simili per errore negli scontri
- L'area forse è sovradimensionata per le attuali necessità, se possibile andrebbe ridotta un pò la dimensione globale
Personalmente ho trovato i corridoi più larghi di quello che fossero prima, per il minore spazio di "contorno" usato dai tile.
Considerazioni ed errori notati:
- I forzieri, così come le trappole, spawnano effettivamente molto meno delle quantità intese.
- I bracieri danno fastidio nel movimento, sono molto ingombranti; meglio renderli ambientali (o usare torce su asta, più sottili)
- I vecchi posizionabili lasciati in giro sembrano piuttosto fuori luogo; personalmente preferirei la mappa più pulita
- I mob incontrati, a meno di specifiche vedute, forse potrebbero essere variati; i minotauri sono piuttosto "piatti" come nemici. Se possibile, aumenterei la variabilità dei mob, con altre creature oltre ai minotauri (troll, non morti, etc)
- La stanza finale, nella quale attualmente manca il boss, quando lo ospiterà sarà troppo piccola: sarebbe preferibile allargarla, così da evitare l'assalto istantaneo a chi si affaccia, così come il rischio di spaccare forzieri et simili per errore negli scontri
- L'area forse è sovradimensionata per le attuali necessità, se possibile andrebbe ridotta un pò la dimensione globale
Personalmente ho trovato i corridoi più larghi di quello che fossero prima, per il minore spazio di "contorno" usato dai tile.
Asher Hargrave, incantatore della Gilda dei Maghi di Hillsfar