27-08-2019, 12:56
L'opzione 1 è buona ma rischia di essere poco utilizzata.
L'opzione 2 a me non piace, la trovo troppo premiante verso classi che hanno per culo le skill giuste alla raccolta, e non permette alcuna caratterizzazione (come invece dovrebbe esser possibile essendo abilità di classe per tutti).
L'opzione 3 è tutto sommato il compromesso migliore ma ci vedo due problemi, uno facilmente risolvibile e uno no.
Il primo problema è che come già detto appiattisce ogni differenza di classe. Io implementerei un sistema di sinergie (tipo 2 per skill) in modo da aiutare comunque chi ha delle abilità (e quindi probabilmente una classe) che sia affine a quella risorsa.
Il secondo problema è che tutti avrebbero una skill di raccolta così... non si rischia di creare la corsa alla risorsa, dato che probabilmente in ogni gruppo ci saranno 2-3 persone in grado di raccogliere la stessa?
L'opzione 2 a me non piace, la trovo troppo premiante verso classi che hanno per culo le skill giuste alla raccolta, e non permette alcuna caratterizzazione (come invece dovrebbe esser possibile essendo abilità di classe per tutti).
L'opzione 3 è tutto sommato il compromesso migliore ma ci vedo due problemi, uno facilmente risolvibile e uno no.
Il primo problema è che come già detto appiattisce ogni differenza di classe. Io implementerei un sistema di sinergie (tipo 2 per skill) in modo da aiutare comunque chi ha delle abilità (e quindi probabilmente una classe) che sia affine a quella risorsa.
Il secondo problema è che tutti avrebbero una skill di raccolta così... non si rischia di creare la corsa alla risorsa, dato che probabilmente in ogni gruppo ci saranno 2-3 persone in grado di raccogliere la stessa?
Velyahn: