02-09-2019, 13:28
Comunque, secondo me c'è di alcuni commenti un po' di misunderstanding riguardo il discorso efficienza vs. sopravvivenza. Ho giocato il mago per lungo tempo altrove (come Artemis sa), e la maggior parte delle volte che si muore da mago succede o perché il resto del party è stato già fatto fuori o perché si è stati greedy e si ha attaccato un mostro al momento sbagliato. Onestamente, avendo anche un mago nel mio gruppo di gioco fisso, non ho notato tutta questa mortalità da parte sua, specie perché anziché concentrarsi sul fare da Blaster preferisce agire x supporto e approfittare dell'invisibilità. Ora, è il genere di tattica che ho iniziato a usare anche io negli anni passati e mi ha permesso di ottimizzare di molto la mia survivability. Lungi da me voler dire a chi gioca un mago come deve giocarsi il PG, ma secondo me i metodi di sopravvivere ci sono, e buttarla sul voler fare a tutti i costi danni perché "muh deeps" per giustificare l'uso giudicato eccessivo delle bacchette mi sembra un po' fuori luogo, anche perché il caster arcano pensato per fare tanti danni e avere tanti slot esiste già e si chiama stregone, il mago è una classe che ha meno risorse e più varietà... Esattamente per questo porre l'accento sul peso delle scelte che fa il caster quando prepara gli incantesimi per me è importante e mi fa piacere che lo staff decida di adottare una linea più esigente in tal senso.
Lendral Ravenwood