02-09-2019, 16:11
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-09-2019, 17:00 da Kickapoo.)
(02-09-2019, 15:31)DM Artemis Ha scritto: Il problema delle bacchette non è solo che sono situazionali, ma anche che risolvono la situazione per tutto il party. E il fatto che vengano create e usate è direttamente collegato al fatto che ci sono troppi soldi in giro.
Mi spiego meglio. Supponete di dovere andare col vostro party ai Picchi, per un motivo X.
State andando in montagna. Ci sta che il mago, che ha la coordinazione di una patata, prepari Movimenti del Ragno. Però può tranquillamente dire al ranger del gruppo, "comprati un cazzo di rampino e non scassarmi le palle".
Perché il mago fa la bacchetta invece della pergamena o di preparare l'incantesimo? Perché ha soldi a iosa.
Se hai soldi a iosa, non ti pesa prepararti a tutto. Per questo si è scelto di "colpire" in una risorsa finita, i PP.
D'altronde, se state andando in montagna, è davvero SENSATO preparare anche le protezioni dal fuoco, respirare sott'acqua, o qualsiasi altro incantesimo situazionale?
La quantità di Oro che può essere immagazzinato non è un fattore risolvibile, ci avete provato ma direi che la situazione è immutata più o meno. Qui dovrebbe pensarci il buon senso, che di solito manca. Questa modifica tra l'altro cambia le cose fino ad un certo punto (purtroppo) perché nessuno vieta di farsi comunque una scorta di bacchette infinite ugualmente, se questo dovesse essere lo scopo. E' una mentalità che può essere solo arginata ma non viene cambiata. Anche perché in passato sono state approntate altre modifiche per le medesime ragioni e la situazione ad oggi è esattamente la stessa.