07-09-2019, 19:58
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-09-2019, 20:00 da Blaze.)
L' abilità combattente per chi è appunto, combattente, è la cosa più sensata. Un guerriero con doppia robustezza e 16 costituzione avrebbe 150 pf al 10, mica bruscolini.
L' abilità mercante è quella più versatile a chi essenzialmente non vuole avvicinarsi al crafting ed alla raccolta di erbe e simili, vada per il beneficio degli oggetti misteriosi e del valutare in più.
Metalli e legni sono veramente di nicchia, io mi immaginerei un ranger/esploratore a tagliare legna per le proprie frecce (Amarthion Style), un guerriero a picconare giacimenti per l' armatura in lega differente. Per il mio pg non mi sento di prendere metalli solo perchè in off nessuno la sceglie e perchè servono per il craft, se si deve tener conto della coerenza del proprio personaggio e della propria scheda preferirei non farmi influenzare da fattori off. (non vogliatemene crafterszz)
Tra le tre, a conti fatti, le erbe sono le uniche che si possono utilizzare anche al di fuori del craft e quindi più versatili ad un pg.
Ricordo le cd di determinate erbe ed onestamente serve veramente un miracolo per raccoglierle con il mio pg, contando che non si possono indossare oggetti che aumentano le skill virtuali, magie come eroismo e canto del bardo.
Un' altra pecca è la randomicità, devi avere culo nel trovare le risorse, altrettanto per raccoglierle e dulcis in fundo ti tocca trovare il crafter che voglia effettivamente craftare la roba e, se lo stesso crafter non ha a disposizione gli altri due componenti, sono azzi amari e si ritorna nel loop di randomicità.
L' abilità mercante è quella più versatile a chi essenzialmente non vuole avvicinarsi al crafting ed alla raccolta di erbe e simili, vada per il beneficio degli oggetti misteriosi e del valutare in più.
Metalli e legni sono veramente di nicchia, io mi immaginerei un ranger/esploratore a tagliare legna per le proprie frecce (Amarthion Style), un guerriero a picconare giacimenti per l' armatura in lega differente. Per il mio pg non mi sento di prendere metalli solo perchè in off nessuno la sceglie e perchè servono per il craft, se si deve tener conto della coerenza del proprio personaggio e della propria scheda preferirei non farmi influenzare da fattori off. (non vogliatemene crafterszz)
Tra le tre, a conti fatti, le erbe sono le uniche che si possono utilizzare anche al di fuori del craft e quindi più versatili ad un pg.
Ricordo le cd di determinate erbe ed onestamente serve veramente un miracolo per raccoglierle con il mio pg, contando che non si possono indossare oggetti che aumentano le skill virtuali, magie come eroismo e canto del bardo.
Un' altra pecca è la randomicità, devi avere culo nel trovare le risorse, altrettanto per raccoglierle e dulcis in fundo ti tocca trovare il crafter che voglia effettivamente craftare la roba e, se lo stesso crafter non ha a disposizione gli altri due componenti, sono azzi amari e si ritorna nel loop di randomicità.