24-09-2019, 10:01
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-09-2019, 12:36 da DM Artemis.)
http://www.raccontidellevalli.eu/forum/s...6#pid20706
pubblicata la scaletta! Ditemi se ci sono conflitti, e se qualcuno deve ancora iscriversi lo faccia perché alcune categorie sono piccoline xD
Intanto vi faccio un sunto delle regole in off, tenendo conto delle domande posteci in questi giorni
Gara Individuale & Arco
Sarà possibile prendere al massimo un'armatura a propria scelta + tre pezzi a scelta tra arma a distanza (con incluse munizioni), scudo, arma in mischia (nb anche due armi in mischia ma si rinuncia allo scudo, o due a distanza e uno stocco...qualsiasi combinazione). Tutto sarà in ferro/cuoio di fattura normale. Oltre a quanto fornito non sarà possibile utilizzare alcun tipo di oggetto magico, indossabile o meno, incluse pergamene, bacchette o pozioni.
E' vietato ogni tipo di incantesimo o capacità magica, incluse tutte quelle che prevedono di spendere "un uso di" (punire il male/canto bardico/scacciare non morti etc)
(Solo gara individuale) E' comunque possibile arrendersi e concedere la vittoria all'avversario, che a questo punto dovrà smettere di combattere e non infierire.
Grande Mischia
Sarà possibile prendere al massimo un'armatura a propria scelta + tre pezzi a scelta tra arma a distanza (con incluse munizioni), scudo, arma in mischia (nb anche due armi in mischia ma si rinuncia allo scudo, o due a distanza e uno stocco...qualsiasi combinazione). Tutto sarà in ferro/cuoio di fattura normale. Oltre a quanto fornito non sarà possibile utilizzare alcun tipo di oggetto magico, indossabile o meno, incluse pergamene, bacchette o pozioni.
Sono permesse tutti gli incantesimi e le capacità magiche a eccezione di:
- incantesimi in grado di colpire un'area fisica, o comunque più di un bersaglio
- incantesimi volti a uccidere (disintegrazione, dito della morte per esempio)
- invisibilità e invisibilità superiore, perché Tempus guarda con disprezzo i codardi
- evocazioni di creature
Sono dunque permessi incantesimi di cura, di potenziamento, di danno e così via. Se un incantatore ha un dubbio specifico su un incantesimo dovrà sottoporlo ai sacerdoti di Tempus prima dell'inizio del combattimento. Le componenti materiali, sia comuni che costose, sono a carico dei partecipanti.
Nella Grande Mischia i concorrenti partiranno dai margini della piattaforma centrale, disposti in modo equidistante dal centro; al centro della piattaforma saranno poste pozioni e altri aiuti che i concorrenti potranno raccogliere e utilizzare, a loro rischio e pericolo, durante il combattimento.
pubblicata la scaletta! Ditemi se ci sono conflitti, e se qualcuno deve ancora iscriversi lo faccia perché alcune categorie sono piccoline xD
Intanto vi faccio un sunto delle regole in off, tenendo conto delle domande posteci in questi giorni
Gara Individuale & Arco
Sarà possibile prendere al massimo un'armatura a propria scelta + tre pezzi a scelta tra arma a distanza (con incluse munizioni), scudo, arma in mischia (nb anche due armi in mischia ma si rinuncia allo scudo, o due a distanza e uno stocco...qualsiasi combinazione). Tutto sarà in ferro/cuoio di fattura normale. Oltre a quanto fornito non sarà possibile utilizzare alcun tipo di oggetto magico, indossabile o meno, incluse pergamene, bacchette o pozioni.
E' vietato ogni tipo di incantesimo o capacità magica, incluse tutte quelle che prevedono di spendere "un uso di" (punire il male/canto bardico/scacciare non morti etc)
(Solo gara individuale) E' comunque possibile arrendersi e concedere la vittoria all'avversario, che a questo punto dovrà smettere di combattere e non infierire.
Grande Mischia
Sarà possibile prendere al massimo un'armatura a propria scelta + tre pezzi a scelta tra arma a distanza (con incluse munizioni), scudo, arma in mischia (nb anche due armi in mischia ma si rinuncia allo scudo, o due a distanza e uno stocco...qualsiasi combinazione). Tutto sarà in ferro/cuoio di fattura normale. Oltre a quanto fornito non sarà possibile utilizzare alcun tipo di oggetto magico, indossabile o meno, incluse pergamene, bacchette o pozioni.
Sono permesse tutti gli incantesimi e le capacità magiche a eccezione di:
- incantesimi in grado di colpire un'area fisica, o comunque più di un bersaglio
- incantesimi volti a uccidere (disintegrazione, dito della morte per esempio)
- invisibilità e invisibilità superiore, perché Tempus guarda con disprezzo i codardi
- evocazioni di creature
Sono dunque permessi incantesimi di cura, di potenziamento, di danno e così via. Se un incantatore ha un dubbio specifico su un incantesimo dovrà sottoporlo ai sacerdoti di Tempus prima dell'inizio del combattimento. Le componenti materiali, sia comuni che costose, sono a carico dei partecipanti.
Nella Grande Mischia i concorrenti partiranno dai margini della piattaforma centrale, disposti in modo equidistante dal centro; al centro della piattaforma saranno poste pozioni e altri aiuti che i concorrenti potranno raccogliere e utilizzare, a loro rischio e pericolo, durante il combattimento.