26-09-2019, 10:10
La prima giornata del torneo di Battledale si è conclusa con una lunga serie di colpi di scena.
In mezzo agli altri concorrenti, s'è presentata per la gara individuale una creatura alata nota solo come "Victoria di Torm". Si presume che si tratti della stessa creatura alata che nei giorni scorsi era stata vista girare ad Ashabenford e al tempio della Triade; purtroppo, anche a causa delle rigide regole della competizione individuale, che vietano l'uso di qualsiasi incantesimo o capacità magica, è stata sconfitta al primo turno ed è stata curata alacremente dai sacerdoti presenti.
La competizione individuale è poi stata vinta da Althimara Halvanthlarr, Nilaa dell'Akh Velahr, con Liri dei Rosewood, un'halfling che ha stupito tutti con le sue notevoli capacità con le due armi, al secondo posto.
La gara di tiro con l'arco ha riservato un'altra notevole sorpresa: dopo due turni di pareggio, è stato decretato che la parità fosse il volere di Tempus e hanno vinto a parimerito Althimara Halvanthlarr e Buffy detta "la cacciatrice", proveniente da Mistledale. Le due donne si divideranno le due faretre del primo e del secondo premio.
Anche la Grande Mischia era stata vinta da Althimara; vedendo la notevole superiorità militare della concorrente, però, il Sacerdote-Generale Harndrekker dell'Abbazia della Spada ha decretato che - pur mantenendo i titoli vinti nella competizione individuale e nel tiro con l'arco - l'elfa venisse esclusa dalla categorie nuove leve in quanto palesemente non nuova leva, e ammessa nella categoria dei veterani dove sarà libera di gareggiare domani.
La vincitrice della Grande Mischia è dunque Liri dei Rosewood, seguita da Lendral di Arabel che si colloca al secondo posto.
Domani riprenderanno le competizioni con la categoria dei veterani.