05-10-2019, 12:20
(05-10-2019, 12:05)Blaze Ha scritto: Un'altra domanda, ai fini del gdr verranno prese in considerazione le abilità virtuali?
Mi spiego meglio, per essere un buon mercante bisogna avere punti in valutare, qualora si dovesse fare una stima di qualcosa si può fare fede all'abilità mercante + valutare oppure rimane una cosa astratta?
Stessa cosa per l'abilità erborista, magari il pg in questione ha 0 in guarire ma ha 10 in erborista, coss fa fede dei due?
A discrezione del dm e della situazione. Mercante rappresenta più che la capacità di capire il valore di una cosa l'essere "ammanicato" per così dire, quindi se devi scoprire il valore di una gemma no, se stai trattando in gdr con un mercante magari sì.
Idem per le altre, se devi capire di cosa è morto un tizio erborista in linea di principio NON ti aiuterà ma a discrezione del dm potrebbe in determinate circostanze, es. percepisci sul cadavere un lieve odore di cicuta che ti fa pensare a un avvelenamento, ma se il povero tizio è morto a causa di un colpo in testa erborista non ti aiuterà.
Idem se devi capire cosa affligge una persona viva.
In sostanza, dipende xD