15-10-2019, 14:48
(15-10-2019, 14:40)Kickapoo Ha scritto: Guarda non sono convinto che sia necessario sapere la città o la regione in cui è situato il luogo in cui ci si deve teletrasportare, con Layout, immagino si intenda come tra l'altro è tradotto in italiano "un idea precisa dell'ubicazione", che non implica sapere, secondo me, necessariamente il nome della città o della regione. Ma implica avere un idea chiara visiva/descrittiva dell'ubicazione in cui ci si vuole teletrasportare e della disposizione del luogo, cioè fisicamente nell'ubicazione dove si trova. (grotta? su un albero? in collina? sotto un pero?). Questo è un discorso che abbiamo fatto già in passato quando avevo Kevamros, poi fu decisa l'interpretazione che è usata tutt'ora. Purtroppo il nostro buon Federico ha sentito lo spasmodico bisogno di scriverlo sul forum, spinto probabilmente da un irrefrenabile impulso Flammante, dopo un nostro scambio acceso di idee (capita spesso, siamo dei biricchini).
Ma come ho detto, questa versione, questa interpretazione usata qui, che sia corretta o errata sinceramente non mi crea alcun problema, vorrei direi, ho giocato Kevamros fino al 15 no?.
Infatti, come detto, sul manuale è scritto in modo interpretativo. Come del resto il 99% delle cose. Sta al master decidere come interpretare una frase o meno.
Esempio?
Per me silenzio lanciato su un oggetto permette comunque il TS alle creature che entrano nell'area di quell'oggetto.
Perchè?
-perchè se leggete attentamente, c'è un punto che separa due periodi e quindi la parte che descrive il TS esula dal lancio sull'oggetto.
-perchè è un incanto di secondo cerchio che, altrimenti, spegne completamente maghi di livello epico...e non è pensabile che possa farlo.
Ma è una mia interpretazione (che ritengo giusta, ma questo è un altro discorso).
Quindi, a prescindere dalla vostra interpretazione della cosa, comunque la regola qui è quella e bonaXD
DM IGNEM