28-11-2019, 20:45
(28-11-2019, 18:08)kakashi Ha scritto: A volte però si avvisa il Player proprio x non lasciarlo solo.
Siamo tutti a myth , siamo al cervo.
Questo permette di dar modo a tutti di non rimanere soli e poter interagire con gli altri.
Poi il discorso di imbucarsi in quest va valutato dal DM e sta alla maturità del Player accettare una esclusione.
Se c'è un player da solo, stai tranquillo che il dm non lo lascia da solo! Però è anche vero che se ci sono tre o quattro player "da soli" sta anche a loro cercare di fare gruppo tra di loro, anche nell'ottica di un'interazione maggiore.
(28-11-2019, 18:35)Teg Ha scritto: Ci sono situazioni in cui il personaggio ha bisogno del dialogo e altre in cui si vorrebbe narrare l'idea che il personaggio stia agendo con urgenza e velocità, correndo, muovendosi, sbrigando, facendo, cercando, come si deve fare per evitare il rischio di venire frantesi che sia per qualche urgenza off?
Emotandolo. Perché se corri e ti allontani dal gruppo il dm non ti sente, tu non senti il dm, i pg non ti sentono e tu non senti loro (sentire nel senso di leggerlo). Si tratta proprio di un problema spiccatamente pratico, se poi ha senso per il pg andare sensibilmente avanti o sensibilmente indietro, avvisi il dm in tell così eventuali cose che devi sapere te le scrive.
(28-11-2019, 20:07)Caleb89 Ha scritto: Non è una lamerata comunque che i pg non ladri/esploratori vedano le trappole, semplicemente per loro è impossibile individuare quelle con CD in cercare superiore a 20, e questa regola la rispetta anche il motore di gioco (credo).
Molto spesso i pg anche solo per "camminare" lasciano attive le modalità cercare o seguire tracce, questo garantisce loro dei check più frequenti e ci può stare anche che vogliano aiutare lo specialista del gruppo a trovarle.
Edit: Su nwn1 c'era l'opzioncina per il ladro con cui "evidenziava" le trappole che trovava al resto del gruppo, non so se c'è ancora o il sistema lo fa in automatico, probilmente è la seconda, in ogni caso è di solito la prima cosa che dovrebbe fare un buon ladro quando ne individua una lui soltanto: renderlo noto agli altri.
Ti posso dire senza ombra di dubbio che in nwn2 questa cosa non è rispettata; ho fatto delle prove empiriche e ti posso dire che i non-ladri con sufficienti punti a cercare vedono senza problemi trappole con CD di individuazione fino a 35 circa.