QUALCOSA SI MUOVE NELLE PALUDI
Alcuni giorni fa abbiamo pensato fosse una buona idea inoltrarci nelle paludi delle Mosstrunks perchè... non avevamo di meglio da fare. Probabilmente farci i fatti nostri sarebbe stata un'idea migliore, ma tant'è. Siamo stati pestati a dovere da un gruppo di lucertoloidi particolarmente agguerrito e ben armato. Troppo ben armato per delle lucertole primitive. Inizialmente pensai che semplicemente avessero depredato armi e armature in metallo, ma i gruppi di lucertole in movimento per la palude erano molti più del solito e tutti erano ben equipaggiati.
Riuscimmo a raggiungere il centro della palude, dove diverse capanne indicavano il loro villaggio, che ovviamente difesero con forze maggiori. La cosa strana è che quando io ed Anthony finimmo a terra, tentarono di portarmi via mentre gli altri ancora combattevano. Solo me. Wren li inseguì da sola ma venne catturata a sua volta finchè gli altri riuscirono a fermarli e portaci in salvo. Avevo la netta impressione che stessero difendendo qualcosa, il loro territorio ovviamente, ma tutte quelle pattuglie in giro e quel metallo.. mi pare strano. Insolito quanto meno.
In seguito giunsero voci i numerose incursioni da lucertoloidi provenienti dalla strada oscura. Cosa che trovai ancora più insolita, dopotutto ci avevano già ricacciati con successo. Forse perchè Davian aveva deciso di dar fuoco ad alcune delle loro costruzioni? Mha... Nei giorni seguenti le incursioni non solo continuarono, ma si spinsero fin dentro la Valle, raggiungendo l'Abbazia della Spada e uccidendo dei cacciatori. Percorrendo la strada tra Essembra ed Hap incontrammo alcune di queste lucertole, molto meno preparate. Le uccidemmo facilmente ma avevano già fatto due vittime. Poi arrivarono voci di avvistamenti anche nella foresta ad est di Ashabenford. Decidemmo così di organizzarci meglio e tornare nelle paludi e scoprire cosa stava succedendo.
Show ContentCopia del resoconto per la milizia:
Xeclon è il guerriero che comandava il gruppo di lucertole che abbiamo catturato durante una loro pattuglia nelle paludi, in cui ci siamo recati per indagare sulle recenti incursioni presso le fattorie. Lo abbiamo interrogato e infine consegnato alle autorità di Essembra. Come quasi tutti i lucertoloidi, venera Semuanya, divinità lucertola della sopravvivenza del più forte ma che si cura poco dei suoi fedeli. Sappiamo che questo culto viene talvolta contaminato da un signore demoniaco detto Sess'innek, il quale tenta di sottrarne i fedeli. Xeclon appartiene alla tribù degli Scagliaguzze con a capo Salabek. Tale tribù si è dimostrata particolarmente forte, aggressiva e dotata di armi e armature in metallo. A mio avviso più di quante potrebbero ottenerne solo depredando occasionalmente. Questo si è proclamato "Re di tutte le tribù" e, consigliato dai suoi sciamani, sta attaccando sistematicamente le altre tribù per sottometterle. Molte si sono già unite alle loro fila, ma non si limitano a uccidere chi non cede, li sacrificano per ordine dei loro sciamani.
Questo ci è parso strano, perchè normalmente Semuanya non richiede sacrifici mentre è più probabile che a richiederlo sia il suo rivale demoniaco. Di questo però non abbiamo prove concrete. Tali sacrifici vengono svolti 2 volte ogni luna al loro villaggio posto al centro della palude, su un grande tempio e davanti a tutte le tribù. La promessa dei loro sciamani è di liberare la loro casa dagli esseri detti a "sangue caldo". Non siamo certi se Xeclon per "casa" intendesse la palude o l'intera foresta coi suoi centri abitati.
Non siamo certi se Xeclon per "casa" intendesse la palude o i nostri centri abitati. Xeclon non ha catturato umani per tali sacrifici, credo intendesse dire che preferisce ucciderli e basta, ma riteniamo che lo facciano altri in quanto altri tentarono di prendere due di noi, solo femmine. E' probabile che nelle recenti incursioni catturino persone da sacrificare, ma alcune voci affermano che siano spariti degli artigiani. Sospettiamo che questi possano essere stati costretti a creare loro equipaggiamento bellico, vorremmo quindi chiedervi delucidazioni su tali sparizioni.
Infine Xeclon aveva con se una pietra, presa come trofeo da un gruppo di lucertole di una tribù sconfitta. Questa si trovava "dove sole muore, vicino a collina dove grande coccodrillo volato via". Non è chiaro cosa intenda per "coccodrillo" volante, forse un druido trasformato o uno dei draghi verdi che vivono in tali zone. Su di essa è raffigurato un cerchio con sotto 4 linee verticali, di certo non il simbolo di Semuanya. Valen e Ariah ritengono possa essere il simbolo di Gwaeron Windstrom, dio nordico dei cacciatori affine a Mielikki, dunque forse legato ad un recente attacco al loro santuario presso l'Enclave, pertanto è stato loro consegnato. Tuttavia è un disegno molto stilizzato che potrebbe rappresentare una qualunque zampa o artiglio simile di altra appartenenza: un altro dio, il demone, il "coccodrillo" ecc. Non credo una tribù in quanto Xeclon non lo conosceva
Sono tornata ora dalla caserma. Ad Ashabenford dicono che non ci sono stati attacchi o avvistamenti di lucertoloidi nella valle. Solo alcune denunce ma non pensando siano collegate ad essi. Anche a Essembra negano che chi siano stati rapimenti, solo alcuni contadini morti a seguito di attacchi a fattorie che poi sono riusciti a fermare. Immagino dovremo parlare coi comandanti per avere notizie "veritiere", giustamente non vogliono scatenare il panico. Lo faremo quando decideremo di agire, magari prima che Salabek venga a... come ha detto Xeclon? Cacciarci da casa.
Show ContentRicerche:
Effettivamente il simbolo stilizzato sulla pietra potrebbe raffigurare l'impronta di Gwaeron Windstorm. Però girandolo potrebbe ricordare anche l'artiglio di Malar, volendo. Del resto è il nemico principale di tale divinità e di Mielikki.
Anche il simbolo di Sess'innek è un artiglio di lucertola verde...
Signore demoniaco padrone del settimo strato dell'Abisso detto anche Kearackinin. Più conosciuto come "Strato Fantasma", data l'impossibilità di accesso al piano senza autorizzazione del suo signore.
Non ci sono molte informazioni ma pare sia abitabile anche da esseri normali. Infatti qui, oltre ai normali residenti, vive una genia di lucertoloidi immondi detti re lucertola.
Ma pensa... quindi Salabek sarebbe un mezzo immondo? Meraviglioso. Devo riparlare con Xeclon, spero sia ancora vivo.
Show ContentTrascrizione:
Trascrizione dialogo in caserma
Armamentario:
- La tua tribù come fa ad avere armi e armature in metallo?
Noi trovate alcune e poi imparato fare. Salabek insegna noi.
- Oltre a depredarle, avete preso dei "sangue caldo" per farle?
Noi fare no sangue caldo.
Stima lucertoloidi:
- Quanti sciamani avete?
Io non sa numero. Molti diventati quando tribù cresciuta.
- Quante tribù c'erano nelle paludi prima che iniziaste la guerra? Dovete attaccarne molte ancora?
Io non sa. Tante tribù ma io non crede tutte ancora serve Salabek.
- Tra quante lune pensi che caccerete i "sangue caldo" da "casa"?
Quando tutte tribù servire capo. Io pensa non mancare molto. Scagliaguzze forte nessuno sconfigge noi.
Salabek:
- Descrivimi Salabek: come è fatto, quanto è grosso, come è armato ecc.
Lui è più grande e forte tra tutte tribù. Lui nato benedetto. Lui ha ali come grande coccodrillo. Lui essere feroce e forte. Nessuno può battere lui in lotta.
- Salabek o gli sciamani hanno ottenuto poteri dopo i sacrifici?
Sacrifici rende forti loro. Cuore da più forza loro.
- Se ti dicessi che Salabek non adora Semuanya ma un demone, vorresti seguirlo ancora?
Lui forte e tribù forte con lui capo. Io segue lui perché forte.
Al di là che questa bestia non sappia contare meglio di "poco" "tanto" e "molti"... e che pare una biondina innamorata "lui feroce" "lui più forte" "nessuno batte" e via dicendo... Direi che possiamo confermare che Salabek sia un mezzo immondo e forse non è nemmeno l'unico tra i lucertoloidi. Inoltre direi che è totalmente inutile sprecare tempo a cercare alleanze con le ultime tribù, tanto sono poche e a chi si è già sottomesso importa solo che Salabek renda forte la tribù. Chi se ne frega come. Va bene anche se in questi sacrifici prevedono il cannibalismo. Piuttosto le parole di Xeclon paiono smentire l'uso di artigiani per armarsi, i prigionieri umani o meno servono solo per i sacrifici.
Ad ogni modo la cosa più importante è che non manca molto perchè finiscano la loro opera di conquista interna per poi attaccarci in grande stile. Dobbiamo assolutamente avvertire il Lord e radunare le forze. Spero Leonides abbia fortuna con il Sacerdote Graster all'Abbazia della Spada.